L’Anzio Calcio 1924 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’esterno d’attacco Tommaso Gamboni.
Classe 1984, Gamboni torna ad Anzio dopo aver indossato la maglia dell’allora Anziolavinio nel biennio 2009-2011, conquistando una promozione in Serie D e una salvezza nella massima serie dilettantistica. Nel suo curriculum una lunga serie di successi: dal campionato di C2 vinto con la Viterbese nel 2004 ai trionfi in Eccellenza con San Cesareo, Lupa Castelli Romani, Monterosi e Albalonga (con cui centrò la doppietta campionato e Coppa Italia nel 2015), senza dimenticare un’altra promozione in D centrata con la maglia del Pomezia nel 2019 dopo i playoff:
«Ho scelto di tornare ad Anzio perché ho ancora voglia di dimostrare il mio valore e sono molto legato alla famiglia Rizzaro.
Mi hanno sempre trattato benissimo, facendomi sentire importante come calciatore e come uomo. Posso dire senza mezzi termini che si è trattato di una scelta di cuore».
In panchina ci sarà colui che è stato per anni il capitano dell’Anzio:
«Mario Guida era bravo da capitano e si sta confermando anche in questo nuovo ruolo.
Lo scorso anno ha fatto molto bene e non era affatto facile, con tutti i problemi extra calcio che ci sono stati durante tutta la stagione.
Si vede che è un ragazzo che ha voglia di emergere e lo sta facendo nel migliore dei modi».
Gamboni guarda già al campionato che verrà: «Per me è un anno zero, vengo da una stagione non positiva a causa del Covid e avevo voglia di cambiare aria. Quale piazza migliore per farlo se non ad Anzio? Sono consapevole che, a 37 anni, non posso essere lo stesso giocatore di dieci anni fa ma posso portare tutta la mia esperienza per aiutare un gruppo giovane ma già forte».
Ufficio stampa Anzio Calcio 1924