Giovanissimi Elite: Ladispoli vincente e fortunato, la P.C.Tor Sapienza sbaglia due rigori

Giovanissimi Elite: Ladispoli vincente e fortunato, la P.C.Tor Sapienza sbaglia due rigori

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Bravo e fortunato il Ladispoli di mister Civero che, al “Giorgio Castelli”, ottiene una sofferta vittoria per 2-1 contro i padroni di casa della Pro Calcio Tor Sapienza e prosegue la sua marcia a punteggio pieno in testa alla classifica. Due reti a cavallo tra il primo e il secondo tempo decidono un match riaperto nella ripresa da Sallusti. I locali recriminano per due calci di rigore falliti, uno per tempo. Riviviamo insieme la partita.

Primo tempo – Partono subito forte gli ospiti che provano a pungere prima con una punizione di Colace, a lato, e poi con il destro da ottima posizione di Cersosimo, che manca clamorosamente la porta. Ancora Ladispoli, corner su cui svetta De Mutiis, il colpo di testa si stampa sulla traversa, poi nessuno riesce a fare centro sul tap-in. L’occasione migliore, però, è per la Pro Calcio: l’arbitro assegna un calcio di rigore per una trattenuta su Massi. Sul dischetto si presenta Benedetti che si fa ipnotizzare da Di Maio. Nel recupero della prima frazione ecco il meritato vantaggio del Ladispoli: calcio di punizione di Colace, Colinvitti esce male e si fa sfuggire il pallone su cui si avventa Cersosimo, è 1-0. Si va a riposo con il vantaggio di misura.

Secondo tempo – Gli ospiti escono meglio dagli spogliatoi e provano a mettere subito in ghiaccio la partita. Calcio di punizione all’altezza della linea di centrocampo da parte di Troiani, lancio teso verso la porta, Collinvitti calcola ancora male la traiettoria e si fa sorprendere. 2-0. La partita, però, non è chiusa: i padroni di casa hanno un’ottima reazione e accorciano dopo pochi minuti con capitan Sallusti che, in mischia, risolve con il suo destro. Al quarto d’ora ecco un’altra svolta: azione fotocopia a quella della prima frazione, trattenuta in area e calcio di rigore assegnato ai gialloverdi. Questa volta Benedetti lascia a Massi, ma il risultato non cambia: traversa e penalty fallito. L’ultima chance è targata Ladispoli con il destro del neo entrato Bezziccheri, Collinvitti prova a farsi perdonare volando e allontanando la minaccia. Termina la gara con il successo degli ospiti che ottengono la loro quarta vittoria consecutiva in altrettanti match; continua il periodo nero della Pro Calcio, al terzo stop negli ultimi tre turni.

Pro Calcio Tor Sapienza – Ladispoli 1 – 2

Pro Calcio Tor Sapienza: Collinvitti, Pugliese, Zampetti, Tufano, Scarfo, Sallusti (C), Sebastiani (29’ st Lucantoni), Tarisciotti (17’ st Colamartino), Massi, Di Bella (1’ st Tursi), Benedetti. A disp.: Esposito, Di Pascale, Macrillante, Onersi. All.: Palumbo.

Ladispoli: Di Maio, Capuani, Troiani, Colace Alb. (C), Deiana, De Rubeis (16’ st Sarigu), Di Cosmo (3’ st Bezziccheri), Cersosimo (17’ st Di Giacomo), Amato (23’ st Cotor), Colace Ale., De Mutiis (32’ st De Martinis). A disp.: Portoghesi, Sabani. All.: Civero.

Marcatori: 37’ pt Cersosimo (L), 2’ st Troiani (L), 9’ st Sallusti (TS)

Ammoniti: De Rubeis (L), Tufano (TS), Massi (TS)

Note: 29’ pt Benedetti (TS) sbaglia un calcio di rigore, 15’ st Massi (TS) sbaglia un calcio di rigore

Rec.: 2’ pt, 3’ st