Campus Eur, Izzi si gode l’impresa contro la N.T.T.Teste: “Siamo stati grandi”

Campus Eur, Izzi si gode l’impresa contro la N.T.T.Teste: “Siamo stati grandi”

E’ tutta sua l’impresa di un weekend particolarmente felice per le squadre Campus EurMassimo Izzi, con i suoi ritrovati Allievi, ha sconfitto la temibile Tor Tre Teste, indiscutibile corazzata per 1-0.

Queste le sue parole in merito: “Abbiamo fatto davvero un’ottima prestazione, non abbiamo mai mollato un centimetro. La Tor Tre Teste, lo sapevamo, è una squadra costruita per vincere, per condurre le partite. Per questo abbiamo impostato un atteggiamento difensivo ad hoc, con lo scopo di chiudere le  corsie laterali, dove loro vanno molto forte e di avere sempre un uomo in più di loro nelle zone nevralgiche. Siamo stati molto bravi, perché oltre alla fase difensiva, siamo riusciti a sfruttare i pochi spazi concessi dai nostri avversari. Falle nella prestazione dei rossoblù? Ma io non credo. Francamente, ritengo che questa vittoria sia più frutto di nostri meriti che di demeriti loro. Secondo me li abbiamo colti impreparati”.

Registrati anche cambiamenti nell’assetto della squadra: “Rispetto al solito 3-4-1-2, abbiamo lavorato molto in settimana sulla linea a quattro dietro, proponendo con la Tor Tre Teste fin dall’inizio un 4-2-3-1. E’ stata una scelta funzionale, che si è rivelata corretta. Riproporlo in futuro? Certamente, è una valida alternativa che mi consente di stare un po’ più coperto. Tutto sommato, comunque, è stata una prestazione perfetta sotto tutti i punti di vista.”

(Ufficio Stampa Campus Eur)