Foto: Pagina Facebook Città di Ciampino
A cura di Matteo Lanzi
Debacle rossoblù al “Superga”, dove l’ex capolista Tor Tre Teste si fa battere e superare da uno straordinario Città di Ciampino, trascinato dai gol di Mocanu e dalle prodezze di Alessandrini.
Gara che parte subito a mille: al 9′ Eleuteri stende in area Chimenti, dal dischetto si presenta lo stesso numero 10, il quale, però, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore avversario, abile nel respingere la conclusione e nel mantenere lo 0-0.
Due minuti più tardi ancora un penalty, stavolta a parti invertite: Zucchelli interviene fallosamente su Talone, Mocanu si incarica della battuta, spiazza De Bonis e porta in vantaggio i blucerchiati.
Al 17′ inizia il duello personale tra Roscilli ed Alessandrini: prima il numero 9 scarica dal limite un tiro debole bloccato dal portiere avversario, poi ancora Roscilli cerca il gol sfruttando un assist dalla sinistra, ma la sua conclusione è ancora una volta respinta dal numero 1 dei “citizens”.
Roscilli non ci sta ed al 23′ rinnova la sfida personale con Alessandrini, ma ad uscirne vincitore è ancora quest’ultimo, abile poi a salvare anche sul colpo di testa di Falcioni su angolo.
Il gol è nell’aria ed arriva puntuale tre minuti più tardi: la firma è di Vlad, che con un tiro secco dal limite mette la palla in rete e fa 1-1.
I locali si ricordano di essere in campo solo al 33′, quando Scorsonelli prova a scuotere i suoi con una conclusione tagliata di poco fuori misura.
Nella ripresa la squadra di casa sembra davvero trasformarsi nei “citizens”, ma quelli di Manchester: al 5′ Eleuteri pennella per la testa di Mocanu, che manda fuori da pochi passi.
Il numero 7 però è in giornata di grazia ed alla seconda occasione non perdona: al 11′ riceve palla dalla sinistra, apre il compasso, palla in buca d’angolo e vantaggio blucerchiato.
Il momento è favorevole ai padroni di casa, che al 20′ calano il tris: il tap-in vincente è di Schioppa, cinico nel ribadire in rete un pallone vagante in area in seguito ad un corner.
Al 40′ Chimenti riaccende le speranze rossoblù trovando la deviazione vincente su corner, ma ormai è troppo tardi: il Città di Ciampino è primo in classifica.