A cura di Matteo Lanzi
Il quattordicesimo turno di Promozione è sempre più vicino e noi di Sport in Oro, come sempre, vi prepariamo ad assistere a questo magnifico spettacolo tramite la nostra rubrica “Promozione Preview“.
GIRONE A
La nuova capolista Città di Cerveteri è attesa dal derby contro il Santa Marinella: la formazione di Fracassa vola sulle ali dell’entusiasmo, ma la compagine ospite, la quale non sta attraversando un bel momento, darà sicuramente il massimo per cercare di ottenere preziosi punti salvezza. Il Fiumicino vuole uscire al più presto dal tunnel negativo che sta attraversando, ma la sfida con l’Almas è tutto tranne che un impegno semplice: i rossoblù, alla prima senza bomber Forcina, dovranno fare gruppo e cercare di portare a casa tre punti che sarebbero pesantissimi. Big-match tra Canale Monterano e Grifone Gialloverde: una vittoria significherebbe molto per entrambe, in particolare per la formazione di casa, alla quale manca la continuità giusta per competere definitivamente ad alti livelli. Il Tolfa ha ripreso a vincere e l’impegno con la Doc Gallese potrebbe rappresentare un’occasione buona per allungare il trend positivo, nonostante la formazione biancorossa sembri in ripresa. Match da prendere con le molle per la Luiss, attesa dall’impegno casalingo contro il Fregene Maccarese, reduce da tre vittorie consecutive.
GIRONE B
C’è grande attesa al “Ripoli” per Zena Montecelio–Sant’Angelo Romano: una sfida al vertice che potrebbe ridefinire gli equilibri d’alta classifica o, comunque vada, mandare un messaggio chiaro alle dirette concorrenti. Chi potrebbe approfittare di questo big-match è il La Rustica, il quale sarà ospite di un Fiano Romano reduce dalla sconfitta nel derby. Stracittadina tiberina che ha dato nuova linfa al Riano, tornato ai tre punti ed ora alla ricerca di conferme sul campo della Novauto Pro Roma. Sfida delicata tra Nomentum e Vicovaro, due avversarie dirette nelle corsa ai play-off: i locali si sono rinforzati molto dal mercato, ma la squadra di Orati darà sicuramente grande battaglia. Momento negativo per la Vis Subiaco, la quale accoglierà tra le mura amiche un Settebagni Calcio Salario in grande forma e che può vantare scalpi importanti. In coda, scontro diretto tra lo Sporting Montesacro e l’Amatrice.
GIRONE C
La W3 Roma Team non vuole fermarsi proprio ora e proverà ad avere la meglio anche contro la Pescatori Ostia: i tirreni, però, hanno dimostrato di essere un osso duro per chiunque e sicuramente venderanno cara la pelle. Pronto a sfruttare un eventuale passo falso della capolista è il Terracina di Gerli, che avrà di fronte, però, un’altra diretta concorrente, l’Indomita Pomezia di Aiello: match dall’esito incerto allo “Sport Campus”, nel quale, ci si augura, possa emergere lo spettacolo e la voglia di vincere. In questa giornata piena di incroci l’impegno sulla carta più agevole è sicuramente quello del Centro Sportivo Primavera, che ha l’occasione di uscire da un periodo negativo contro l’Atletico Acilia, il quale cercherà in tutti i modi di conquistare preziosi punti salvezza. Il Santa Maria delle Mole ha fretta di tornare ai tre punti dopo lo stop di settimana scorsa, ma l’affamato Fonte Meravigliosa di Feroce darà filo da torcere ai biancoazzurri. In coda, punti pesanti in palio tra la Virtus Ardea e il Monte San Biagio.
GIRONE D
Match clou tra Città di Monte San Giovanni Campano e Ferentino: la seconda della classe attende la capolista, che con un eventuale vittoria potrebbe dare un bel segnale al campionato e mettere un bel solco tra lei e le concorrenti. Trasferta impegnativa per la lanciatissima Lupa Frascati, la quale sarà ospite dell’ostico Colleferro: castellani chiamati alla massima attenzione. Atletico Cervaro determinato ad uscire dal periodo negativo nel quale sembra essersi imbattuto e la partita con l’Alatri rappresenta, classifica alla mano, un’occasione più che ghiotta. L’Atletico Torrenova, rinforzato da un mercato costellato di grandi nomi (Forcina su tutti), deve assolutamente tornare a vincere se non vuole ulteriore terreno dal primo posto, ma il Giardinetti, attualmente ultimo della classe, avrà fame di punti e non renderà semplice la vita al suo ex mister Russo. Anitrella, Atletico Zagarolo ed Atletico Morena potrebbero sfruttare qualche possibile possibile passo falso delle primissime per insediarsi nelle zone nobilissime della classifica. In coda, sfida delicata tra il Torre Angela ed il Ceccano.