Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 19ª giornata

Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 19ª giornata

A cura di Matteo Lanzi

Un’altra giornata di Under 19 Elite è alle spalle e, come di consueto, riavvolgiamo il nastro e ne riviviamo le emozioni grazie alla nostra rubrica “Under 19 Review“.

GIRONE A

Quarto pareggio nelle ultime cinque per la Nuova Tor Tre Teste, alla quale non basta il gol di Pansera per avere la meglio sull’Urbetevere, salvata dal sigillo di Capito nel recupero. Punto importante per gli uomini di Marinelli in chiave play-off, ennesima avvisaglia di pericoloso per i rossoblu, i quali rischiano di arrivare alla finali “scarichi”, visto il basso livello di competività che stanno incontrando nel girone. Super Tor di Quinto, il quale travolge la Pro Calcio Cecchina grazie anche a un Dridi in formato maxi, autore di un bel poker. L’Accademia Calcio Roma impatta contro il Montefiascone, che ottiene un punto importante per quanto riguarda la zona play-out grazie alla firma del solito Capoccia. Terza vittoria di fila per lo Sporting Tanas, che ne fa tre all’Almas e si porta clamorosamente a meno tre dalla zona play-off. In coda, punto importante per il Villalba, che impatta 2-2 contro l’Astrea, e successo pesante del Settebagni Calcio Salario, corsaro per 2-1 sul campo dell’Atletico Vescovio.

GIRONE B

Vince ancora la Vigor Perconti, che grazie alla rete di Finucci e alla doppietta di Mbaye piega il Città di Ciampino: complimenti ai blaugrana, che si prendono tre punti in un match tutt’altro che facile. Continua a volare la Lodigiani: ottava vittoria consecutiva per i biancorossi, vittoriosi per 2-0 contro l’Atletico Torrenova con le reti di Spoletini e Cusimano. E’ la giornata delle vittorie larghe: ampi successi di Savio, Audace 1919 e Campus Eur, le quali escono tutte rinforzate in termini di fiducia da questa giornata. Successo prezioso del Certosa, che dopo aver vinto il recupero settimanale contro il Sora ottiene i tre punti anche contro l’ostico Tor Sapienza, rilanciandosi in posizioni di classifica impensabili fino a qualche settimana fa. In coda, successi importanti dell’Insieme Ausonia e della Boreale Don Orione, che travolge 5-0 la Novauto Pro Roma nello scontro diretto: settima sconfitta consecutiva per i giallorossi.

 banner 7.0