Vigor Perconti, il bilancio di La Torre: “Risultati ottimi, abbiamo davanti un grande futuro”

Vigor Perconti, il bilancio di La Torre: “Risultati ottimi, abbiamo davanti un grande futuro”

A cura di Matteo Lanzi

Il giro di boa è stato ormai superato in tutti i campionati e, quindi, è giunto il momento di un primo bilancio su quest’annata calcistica. Per analizzare la situazione in casa Vigor Perconti ci siamo rivolti a Nino La Torre, storico braccio destro e consigliere del Presidente Maurizio Perconti.

Volgiamo lo sguardo all’intero settore dell’agonistica. Soddisfatti dei risultati ottenuti fin qui?

“Siamo entusiasti del lavoro svolto fino ad oggi. I risultati sono soddisfacenti e, viste le aspettative, abbiamo buone speranze per questo finale di stagione. Storicamente il gruppo dell’Under 19 è quello che ci ha portato le maggiori gioie, ma vedo bene anche i due gruppi dell’ex categoria Allievi. Abbiamo avuto qualche problema nei Giovanissimi, ma siamo in crescita”.

La prima squadra sta ben figurando nel campionato di Eccellenza, nonostante l’età media molto bassa.

“Il discorso della prima squadra nasce dalla volontà di dare ai nostri giovani la possibilità di disputare un campionato dilettantistico importante rimanendo tra le “mura di casa”. Nell’ultimo turno siamo scesi in campo con tre ragazzi del ’99, tre del 2000 e uno del 2002. Mister Bellinati ha una grande capacità di impatto sui giovani, è una figura importante per quanto riguarda il percorso di crescita dei nostri ragazzi. L’obiettivo resta quello di mantenere la categoria”.

In questi mesi avete investito anche sulla struttura del “Vigor Sporting Center”, portando diversi cambiamenti.

“Sia per quanto riguarda l’impianto di illuminazione che i campi di gioco adiacenti a quello a 11 sono stati fatti diversi lavori, che hanno innalzato il livello di qualità già ottimale della nostra struttura. Un nostro obiettivo è quello di cercare di migliorare la logistica dell’impianto a nostra disposizione, sempre nel limite delle possibilità”.

Quali sono gli obiettivi della Vigor Perconti?

“Vedo un futuro molto roseo. Negli ultimi tempi avevamo perso un po’ della nostra identità, andando invece alla ricerca di una maggiore professionalità. Questa linea ci ha portato dei problemi, per questo siamo contenti di aver messo in atto un processo di “vigorizzazione”, che ha coinvolto tutti gli elementi che orbitano intorno alla nostra società. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff, in particolare i dirigenti Giannotta, Trobbiani e Grilli, veri capisaldi del nostro gruppo di lavoro. Grazie all’impegno di tutti questa società avrà un futuro sempre più radioso”.

banner 7.0