A cura di Matteo Lanzi
Domani torna in campo l’Under 19 Elite e, come ogni venerdì, proviamo anticiparne i temi più caldi analizzandoli insieme a voi grazie a “Under 19 Up&Down“.
GIRONE A
La Nuova Tor Tre Teste ospiterà tra le mura amiche un Villalba in grande forma, reduce da due vittorie e tre pareggi nelle ultime tre: vincerà chi avrà più fame di punti, in una partita dove le motivazioni conteranno tantissimo. Big-match tra Tor di Quinto ed Urbetevere: all’andata finì 4-1 per gli uomini di Tirillò, in una partita condizionata dalle mille polemiche, domani ci saranno in palio punti pesantissimi per la corsa ai play-off ed a risentirne potrebbe essere lo spettacolo. L’Atletico 2000 vuole continuare a sognare ma dovrà stare attento alla fame dell’Astrea, impegnata nella lotta per non retrocedere. Impegno tosto anche per l’Accademia Calcio Roma, che sta vivendo un momento di calo e che affronterà una Romulea in risalita, distanziata di appena due lunghezze. Occhio allo Sporting Tanas, reduce da quattro vittorie consecutive ma di scena nella complicata trasferta di Fiumicino. In coda, Montefiascone–Settebagni Calcio Salario metterà in scena due formazioni con la voglia di allontanarsi velocemente dalle zone caldissime.
GIRONE B
Impegno non semplice per la nuova capolista Lodigiani, di scena contro una Novauto Pro Roma affamata di punti, visto la difficile situazione di classifica. Discorso simile per la Vigor Perconti, la quale affronterà un match d’alta quota che la vedrà opposta all’Audace 1919, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque uscite: gli uomini di Persia sono chiamati ad una reazione da grande squadra, mentre quelli di Coscia sognano un’impresa che renderebbe ancor più da applausi il loro cammino in questo girone. Partita, sulla carta, più agevole per il Savio di Angelo Grande, che ospiterà il Sora penultimo. Big-match in zona play-off tra il Campus Eur e il Tor Sapienza: i bianconeri sono reduci dall’impresa contro la Vigor di una settimana fa, ma anche il test contro i gialloverdi non sarà semplice, vista l’abitudine alle imprese dimostrata dai Cortini-boys. In coda, quasi ultima chiamata per l’Itri, che sarà di scena nello scontro diretto contro la Virtus Nettuno.