Quattro vittorie ed un pareggio: La Rustica di Mario Latini vola in campionato.
Il difensore Anselmi analizza così il grande avvio di stagione della squadra: “Non siamo partiti per vincere il girone, ma siamo consapevoli della nostra forza.
In squadra abbiamo gente come Pacetti, Spinetti e Latini, con cui faccio coppia nel reparto difensivo ormai da quattro stagioni, ed oltre a questi anche due “vecchietti come il centrocampista Tassone e Iannuzzi, che speriamo torni presto a disposizione.
Ai senatori vanno poi aggiunti una serie di ragazzi, soprattutto classe ’94, che mister Latini, Alberghini e Montanari sono stati bravi a selezionare durante l’estate.
Mi riferisco ai vari Tropeano, ex Nuova Santa Maria delle Mole e già autore di tre reti, e Palmieri, tanto per citarne un paio”.
Se non è la vittoria del campionato, qual è allora il vostro reale obiettivo?
“Possiamo dare fastidio a tutti – puntualizza l’ex difensore centrale di Ostia Mare e Cisterna – Per quanto mi riguarda questa è la seconda stagione nel campionato di Promozione e devo dire che questo girone è sicuramente più competitivo del B, in cui giocai lo scorso anno”.
Quali sono le avversarie più pericolose?
“Il calendario non è stato benevolo con noi, visto che ci ha subito messo di fronte avversarie sulla carta molto importanti come Cre.Cas., Città di Ciampino e Serpentara.
Probabilmente queste squadre potranno dire la loro per il salto di categoria, anche se sono gli uomini e non i nomi a fare la differenza…”.
Domenica prossima altro test impegnativo in via Farsalo con la Romulea.
“Calcisticamente sono nato in quel club, anche se la mia esperienza è durata soltanto una settimana, visto che non avevo un buon rapporto con il mister.
Torno volentieri su quel campo che, tra l’altro, mi ha portato fortuna nei play-off di promozione con il Grifone Monteverde nella passata stagione e rivedrò con piacere amici come Regis e Mattei, con i quali condivisi l’esperienza di Ostia anni fa.
Speriamo mi porti fortuna anche domenica”.