Il cuore pulsante “organizzativo” di una società, in special modo di quelle dilettantistiche, è indubbiamente la segreteria.
La Lvpa Frascati del presidente Giammarco Raparelli ha voluto curare i dettagli anche da questo punto di vista, sin dal momento dell’insediamento del massimo dirigente avvenuto a marzo del 2024. La segreteria del club tuscolano è divisa in “macro-settori” e conta sulla professionalità e sulle capacità umane di tre persone molto apprezzate nell’ambiente: Claudio Farina, Michela Palozzi e Linda Benedetti. A loro si è recentemente aggiunto un altro “pezzo da novanta” del panorama sportivo laziale, ovvero Marco Bevilacqua che ha assunto il ruolo di segretario generale e seguirà da vicino le attività della prima squadra.
Claudio Farina è da anni impegnato nel mondo sportivo della città di Frascati e ha vissuto molte esperienze con le “diverse” Lvpa che si sono alternate negli anni: si occupa principalmente di tutto quello che riguarda il settore giovanile agonistico, dai tesseramenti a tutte le esigenze che possono avere le famiglie. Nel corso del tempo si è fatto sempre apprezzare per il modo di porsi e per le capacità nel campo della segreteria e non è un caso che è stato spesso una figura di riferimento per varie società calcistiche a Frascati. Anche Michela Palozzi è ormai da tempo nel mondo sportivo e praticamente ricopre lo stesso tipo di ruolo di Farina, ma per tutto ciò che concerne il settore della Scuola calcio. Sia Farina che la Palozzi avevano già lavorato in simbiosi nella precedente esperienza del Football Club Frascati di Claudio Laureti da cui Giammarco Raparelli ha rilevato la società, poi tornata sotto la storica denominazione di Lvpa Frascati. A completare il settore della segreteria è stata inserita Linda Benedetti che aveva già collaborato lavorativamente con Raparelli e che all’interno del club tuscolano si occupa di tutto ciò che riguarda la parte amministrativa, a stretto contatto col presidente e con sua moglie, l’amministratore delegato della Lvpa Frascati Eleonora Serafini.
Uno degli aspetti importanti della segreteria del club frascatano è proprio la piena unità di intenti e la visione comune con cui operano Farina, la Palozzi e la Benedetti. Le famiglie dei tesserati della Lvpa Frascati possono ricevere sempre informazioni presso la segreteria che rimarrà aperta anche in questo periodo e fino a venerdì 8 agosto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, per poi ripartire in modo definitivo da lunedì 25 agosto.





