Lo sapevamo da qualche giorno ma non abbiamo voluto scrivere nulla finché non ci fosse stata la conferma.
Oggi l’ Astrea ha ufficializzato di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Stefano Del Canuto.
Di seguito la nota stampa del club:
Con grande felicità ed entusiasmo l’Astrea calcio comunica che la guida tecnica della Prima squadra, per la stagione 2025-2026, sarà affidata a Stefano Del Canuto.
Dopo un grande passato da calciatore, vissuto soprattutto con le maglie di Viterbese e Sorianese, Stefano si appresta ad iniziare la sua quattordicesima stagione da allenatore. Montefiascone, Pol. Monti Cimini, Corneto Tarquinia, Ronciglione United e Sorianese le squadre che ha guidato. Proprio nella cavalcata che portò la Corneto Tarquinia dalla Prima Categoria all’Eccellenza il tecnico aveva come capitano proprio il Responsabile della Prima squadra Iacomini:”Sono veramente felice di essere riuscito a portare al Giuseppe Falcone mister Del Canuto. Dopo l’ottimo lavoro della coppia Gentilini- Mastrodonato, che ringrazio, era necessario puntare su un allenatore motivato, preparato e dal grande spessore umano. Sono convinto che il suo modo di interpretare il calcio e la sua esperienza, possa fare la differenza in una squadra che ha tanta fame di protagonismo”.
Stefano Del Canuto sarà affiancato da mister Walter De Santis, da anni tecnico dell’Astrea nel settore giovanile e dall’ormai storico Preparatore dei portieri Gabriele Busico.
Benvenuto mister e in bocca al lupo a tutto lo Staff…!!




