Ha esordito con la maglia biancorossoblu domenica scorsa nella gara vinta tra le mura amiche del Superga per 1 a 0.
Una grande prestazione alla prima: un gol ingiustamente annullato, ed è sua anche la conclusione respinta dall’estremo difensore ospite e ripresa da Guarnieri che ha deciso il confronto.
Alessandro Spaziani – Una somiglianza incredibile con il bomber del Paris San Germain, ex Napoli, Edinson Cavani, è questo il soprannome per il neo bomber ciampinese Alessandro Spaziani, arrivato dopo 1 anno e mezzo trascorso al Futbolclub dove si è tolto numerose soddisfazioni: “Sono strafelice per il mio esordio – ammette il centravanti aereoportuale – credo di aver disputato una buona prestazione, così come ha fatto tutta la squadra, vincendo una gara importante contro una diretta concorrente qual è il Trastevere.
Fisicamente sto molto bene, l’età ancora non si sente.
Sono arrivato in una società che ha tanta voglia di emergere composta da un grande gruppo di calciatori, ci sono tutte le condizioni per far bene.
In squadra ritrovo Cortese e D’Ambrosio con i quali ho già giocato in passato”.
Il Cre.Cas. per proseguire la sia positiva – Domenica altro impegno difficile in trasferta contro il Cre.Cas. che è in zona play-off: “Dobbiamo andare a giocare sul campo del Cre.Cas. con la mentalità da grande squadra, un nuovo successo ci darebbe modo di proseguire la striscia positiva e soprattutto di mettere paura alle altre concorrenti del girone. Dobbiamo scendere in campo consapevoli della nostra forza, siamo una squadra forte davvero. Bisogna avere rispetto per tutti, ma non temere nessuno, sono gli altri che devono temerci”.
Il tandem con Federici – Tra circa 10 giorni dovrebbe rientrare dall’infortunio Federici, colui che fino a domenica scorsa si è sobbarcato tutto l’attacco dei biancorossoblu, andando a segno con continuità.
Tra 2 settimane potrebbe scendere sul terreno di gioco in tandem con Spaziani: “Federici è un giocatore che ha fatto categorie superiori, segnando ovunque.
Sono sicuro che faremo una coppia d’attacco importante, dove in questa categoria potremmo veramente fare la differenza.
Siamo due attaccanti di livello, sono certo che ci troveremo bene, siamo una coppia di attacco ben assortita”.
L’augurio del bomber – Ci tiene a terminare la sua intervista con un augurio il neo attaccante del Città di Ciampino Alessandro Spaziani: “Auguro a tutti i miei nuovi compagni di fare una stagione da protagonisti”.