GIOV. ELITE FB. OSTIA MARE FUORI ALL’ULTIMO RESPIRO. URBETEVERE E FUTBOL ALLE FINALI. SAVIO BEFFATO DALLA CLASSIFICA AVULSA

GIOV. ELITE FB. OSTIA MARE FUORI ALL’ULTIMO RESPIRO. URBETEVERE E FUTBOL ALLE FINALI. SAVIO BEFFATO DALLA CLASSIFICA AVULSA

piedino.cdr

A cura di Cristiano Amalfitano

Se non si tratta di dramma sportivo, poco ci manca. L’Ostia Mare accarezza fino all’ultimo il sogno finali, ma sul più bello deve arrendersi. Vero che contro aveva la Roma di Mattei, che molto probabilmente non voleva salutare la regular season con una sconfitta, per di più a Trigoria. I lidensi hanno gettato alle ortiche la qualificazione e il secondo posto nella trasferta di Villanova, quando forse un po’ a sorpresa sono stati sconfitti per 2-1. Lo stesso risultato di sabato, che complici le vittorie di Urbetevere, Futbolclub e Savio, fanno scivolare l’Ostia Mare al quinto posto in classifica.

L’arrivo di tre formazioni a pari punti era più di una concreta possibilità. I ragazzi di Brunelli vincono in casa de già retrocesso Villanova per 3-1 con le reti di  Palotti, Tuminiello e Santarelli. Stesso discorso per il Futbolclub sul campo del Città di Monterotondo (0-3), mentre al Savio basta l’1-0 per superare l’Aurelio al “Don Calabria”. La classifica avulsa però premia l’Urbetevere, che passa come seconda, e il Futbolclub, che chiude il campionato in terza piazza.

Retrocedono nei regionali Lupa Roma, Villanova e Città di Monterotondo.

[standings league_id=96 template=extend logo=true]

Nel B Picano decide la supersfida tra Lodigiani e Vigor Perconti. I biancorossi di Santucci chiudono dunque al primo posto, seguiti dalla Nuova Tor Tre Teste di Leva che con l’hattrick di Lampis supera in trasferta il Frosinone per 3-0.

La Lazio di Siviglia chiude con una vittoria di misura contro la Romulea, acciuffa la Vigor al terzo posto, ma era già out da una settimana a causa degli scontri diretti.

Nei regionali retrocede insieme ad Albalonga e Vivace Grottaferrata anche il Pro Roma, sconfitto al “Vittiglio” per 2-1 dal Bettini, ma anche in caso di risultato positivo la salvezza sarebbe stata impossibile perché il Certosa si è imposto per 2-1 sull’Albalonga.

[standings league_id=97 template=extend logo=true]

 

Questi gli accoppiamenti per le finali:

1° turno sabato 17 maggio 2014:

A) Nuova Tor Tre Teste – Futbolclub

B) Urbetevere – Vigor Perconti

2° turno martedì 20 maggio 2014:

Roma –  vincente A

Lodigiani – Vincente B

Finale domenica 25 maggio 2014