Come ogni anno il Memorial Laura Nardoni ci regala delle “piccole” grandi sorprese che, di sicuro, non passano inosservate. Quest’ anno a stupire il pubblico del Centro Sportivo “Pineta dei Liberti” di Ardea è stata proprio la squadra di casa, ovvero il Racing Club del mister Jody Franzè.
«Siamo arrivati all’ inizio del torneo in grande forma – dice Franzè – ed i risultati del campo lo hanno dimostrato. Nonostante sia sfumata la qualificazione alle semifinali, abbiamo chiuso in bellezza pareggiando con i campioni uscenti del Benfica (che il giorno prima ne aveva rifilati 17 al Lanciano) rimontando da un parziale di 2 a 0.
Anche contro la Roma abbiamo fatto un figurone – continua il coach – aspettando sempre i giallorossi nella nostra metà campo e ripartendo veloci in contropiede, la sconfitta è arrivata solo per colpa di un calcio di rigore. Nel complesso sono molto soddisfatto, i miei ragazzi hanno dato il massimo. Ringrazio tutto lo staff per il lavoro eccellente che è stato svolto fin ora, per noi del Racing Club qualificarci secondi in un girone composto da Roma, Benfica e Lanciano è come aver vinto il torneo».
Per il Racing Club quello di quest’ anno è il miglior piazzamento di sempre nel Memorial Nardoni, un secondo posto che lascia un po’ d’ amaro in bocca visto che solo la prima qualificata di ogni girone guadagna il pass alle semifinali. È però importante sottolineare come il lavoro di mister Franzè sia stato riconosciuto da tutti.
«Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti, nessuno si aspettava una squadra così ben organizzata in campo. Se poi i complimenti arrivano dal Barcellona, dalla Roma e dall’ Inter vuol dire che realmente è stato fatto qualcosa di grande».