PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DEL VENTIDUESIMO TURNO

PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DEL VENTIDUESIMO TURNO

A cura di Roberto Matrisciano 

GIRONE A

Ad infiammare la quinta di ritorno sarà la sfida tra Boreale e Atletico Vescovio, e cioè prima contro seconda. I biancoviola, fin qui imbattuti, partono leggermente favoriti, ma la squadra di Argento con una vittoria potrebbe far saltare il banco.

Chi segue interessato è il Tolfa, anch’esso secondo e con la possibilità di guadagnare su entrambe. Ma il match dello “Scoponi” con il Santa Severa presente mille insidie, a partire dalla brillante condizione psico fisica dei tirrenici, che sognano il colpaccio che potrebbe valere la piazza d’onore.

Chi è attesa al pronto riscatto dopo le recenti delusioni, è la Guardia di Finanza, che ospita un Ronciglione fin qui due facce: bello in casa e brutto fuori. La Compagnia Portuale è quella tra le squadre di testa ad avere il compito più facile, almeno sulla carta. L’avversario di turno di Incorvaia è quel Santa Marinella reduce dalla batosta di Cerveteri e sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere.

Match molto interessante e tutto da seguire quello tra Corneto Tarquinia e Città di Cerveteri, con la squadra di Antolovic forse all’ultima chiamata playoff. Sfida all’insegna dell’equilibrio anche tra Caere e Vi.Va., che navigano tranquille a metà classifica.

Il La Storta, ospitando il fanalino di coda Tor di Quinto, ha l’occasione di proseguire il suo buon momento e tirarsi fuori definitivamente dalla bagarre del fondo classifica, proprio nella giornata in cui, ci sono in palio importanti punti salvezza in VasanelloFortitudo e Virtus BolsenaPianoscarano.

GIRONE B

Reduce dalla sconfitta di coppa, Gentili e il La Sabina si rituffano subito sul campionato. I reatini saranno ospiti del Cantalice, per una traserta da prendere con le molle, anche se la capolista, tolto lo stop di Mercoledì, è data in grande forma.

Dopo il rinvio di Domenica, si attendono segnali di ripresa dalla Valle del Tevere, impegnata in casa con la Castelnuovese, e che ora è tornata a guardarsi le spalle anche dal La Rustica, attualmente terzo e atteso nel pomeriggio dalla trasferta con il Città di Monterotondo.

Torna al “Nicolino Usai” il Casal Barriera di Pandolfi, sempre alla caccia del terzo posto, contro un Guidonia in crisi e in piena zona playout. Scontro diretto tra outsider in S.Angelo RomanoSpes Poggio Fidoni, con l’occasione per entrambe, in caso di vittoria, di fare un gran passo in avanti verso un insperato approdo ai playoff.

Tra queste potrebbe tornare anche il Comunale di Capena, in caso di vittoria con il Fiano Romano, che sembra essere tornato quello perdente e sfortunato di inizio stagione. La Giov.Hel., che molti davano per spacciata dopo le cessioni invernali e che invece è ancora nelle prime posizioni, ospita una Vis Subiaco affamata di punti per uscire dalla zona critica della classifica.

Contro un Villalba ancora a secco di vittorie nel 2015, ecco arrivare il Fiumicino, dato in netta crescita anche se ancora penultimo e con qualche squalificato di troppo. Per il Football Riano, alla ricerca di punti pesanti, la Vigor Perconti non rappresenta uno degli avversari più semplici, visto l’ottimo momento di forma dei ragazzi di Bellinati.

GIRONE C

Riflettori tutti puntati su Città di Ciampino – Cori, prima contro terza e vero e proprio big match di giornata. Entrambe arrivano con le fatiche di coppa sulle gambe, anche se tutte e due le squadre, soprattutto quella di Baiocco, hanno usufruito nelle ultime gare di un folto turnover. Umori contrapposti dopo i risultati di Mercoledì, ma gli ingredienti per vedere una partita di alto livello ci sono tutti.

La Lepanto tenterà di approfittarne, cercando nuova gloria in casa dell’Unipomezia, anche se la difficile trasferta contro la squadra di Isoni non arriva al momento giusto, visti gli ultimi balbettamenti. A Sermoneta arriva l’ottimo Dilettanti Falasche, reduce dallo scalpo alla Lepanto e in cerca di nuove imprese. Ma l’occasione di avanzare ancora è troppo ghiotta per i pontini per lasciarsela sfuggire.

Si prevedono molti gol a Lido dei Pini nel match tra Cedial e Palocco, e non solo per le alte posizioni di classifica che le due squadre occupano, ma anche e soprattutto per la sfida tra due bomber del calibro di Cristofari e Mucili. Il Montespaccato dopo la delusione relativa all’esclusione dalla coppa, è chiamato a rifarsi nel match esterno con i pericolanti Vigili Urbani.

Il Rocca Priora si gioca tanto nella gara interna con il Garbatella, anch’esso di nuovo in discussione dopo lo scivolone interno di Domenica scorsa. Sfida intensa in ottica salvezza tra Casalotti e Torrenova, capace di mettere in fila tre successi dopo la grande crisi. Nell’unico incontro pomeridiano, tre punti quasi assicurati per il Team Nuova Florida contro il Tormarancio.

GIRONE D

Le prime della classe sono impegnate quasi tutte in trasferta. La Dinamo Colli, sempre saldamente al comando nonostante il punto nelle ultime due gare, è ospite del Sabaudia, che in casa ha costruito quasi tutti i suoi punti. Dunque non una partita semplicissima per i ciociari, in cerca di nuove conferme per allontanare gli assalti delle inseguitrici.

Il Formia, reduce da quattro vittorie consecutive, parte naturalmente con i favori del pronostico a Fontana Liri, così come la Bovillense a Sonnino, grazie anche alla vittoria nell’andata dei Quarti con il Città di Ciampino, che ha dato ancora più entusiasmo all’ambiente. L’unica delle prime quattro a giocare in casa è l’Hermada, ma il Tecchiena è un cliente assai scomodo in questo momento.

L’Arce ha la grande occasione di salire ancora affrontando in casa il S.Elia Fiumerapido, e lo stesso discorso vale per la Pro Calcio Lenola, che a Priverno ha grandi probabilità di tornare alla vittoria. PontiniaSezze è l’ennesima prova del nove per gli ospiti per poter ambire alle posizioni che contano.

Alatri e Ceccano, partite con altri propositi, ma ritrovatesi invischiate nelle posizioni meno nobili della classifica, si giocano una sorta di scontro salvezza. Chiude il quadro la sfida di medio bassa clasifica tra San Michele e Camodimele.