TROPPO FOGGIA PER LA LUPA CASTELLI: FINISCE 4-1

TROPPO FOGGIA PER LA LUPA CASTELLI: FINISCE 4-1

Dopo aver chiuso il primo tempo sull’1-1, la Lupa si arrende ad un Foggia a tratti ubriacante che nonostante l’inferiorità numerica chiude sul 4-1

Ci ha provato, la Lupa, a resistere agli assalti del Foggia, ma al termine dei 90 minuti i pugliesi hanno avuto la meglio sulla squadra di Palazzi, che aveva chiuso il primo tempo sul momentaneo pareggio grazie al gol di Morbidelli dal dischetto. Formazione inaspettata per il tecnico toscano, ancora una volta alle prese con l’emergenza assenze in difesa vista l’indisponibilità di De Gol e Rosato, che si aggiungono a quella di Colantoni. La scelta ricade quindi sul 3-5-2 e c’è spazio dal primo minuto, quindi, per Di Bella, che compone la linea difensiva davanti a Secco con Aquaro e Anderson; centrocampo con Prutsch davanti la difesa, C arta a sinistra, Ricamato a destra, Scicchitano e Maiorano. In avanti, Morbidelli a supporto di Gurma.

Passano però solo 6 minuti e il Foggia è già in vantaggio: Agnelli appoggia per Angelo, che dai 25 metri si inventa un gran tiro, imparabile per Secco, e sigla l’1-0. Lo Zaccheria esulta, e i padroni di casa possono amministrare la gara. Sono i padroni di casa, infatti, a fare la partita, mentre la Lupa cerca di sfruttare le ripartenze. Al 17? Caio Secco è bravo a deviare di piede il tentativo di Iemmello, che si vede poi annullare dalla terna arbitrale due gol per posizione di fuorigioco.

Al 40? l’episodio che potrebbe cambiare le sorti della gara: Gurma entra in area, si libera della marcatura di Loiacono e si ritrova a tu per tu con Narciso, che lo mette giù. Per l’arbitro nessun dubbio: calcio di rigore e cartellino rosso per il portiere del Foggia. Dal dischetto Morbidelli non sbaglia e supera Micale, appena entrato in campo, realizzando il momentaneo 1-1 e portandosi a quota 3 reti in stagione. Il Foggia prova subito a riversarsi in avanti, ma il recupero di Ricamato su Iemmello all’interno dell’area di rigore è da applausi. Il primo tempo si chiude così, con la Lupa capace di reagire all’immediato vantaggio dei pugliesi di mister De Zerbi.

Nella ripresa la gara si fa nervosa, con il Foggia convinto di voler conquistare l’intera posta in palio e la Lupa ben disposta in campo per cercare di mantenere il pareggio. De Zerbi ci prova mandando in campo Chiricò, ed è proprio l’attaccante rossonero a siglare il gol del 2-1, trasformando in oro l’assist di Iemmello. Pochi minuti più tardi è ancora Angelo a superare Secco, ripetendo la prodezza del primo tempo e insaccando il pallone all’angolino con un gran destro imparabile per il portiere della Lupa. Palazzi prova a cambiare qualcosa mandando in campo Roberti e Kosovan per Morbidelli e Scicchitano, ma il Foggia gioca sul velluto, spinto dal pubblico dello Zaccheria. All’82’ sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol, ma Secco si supera su Iemmello, che ci prova da buona posizione. Palazzi manda in campo anche Rossetti, ma è il Foggia a passare ancora: Secco stende Iemmello lanciato a rete, l’arbitro decreta il calcio di rigore e mostra il giallo al portiere della Lupa, che già ammonito deve lasciare anzitempo il campo. Tra i pali, a sostituzioni esaurite, prende posto Di Bella, che intuisce l’angolino ma non riesce ad evitare il gol di Sarno, che chiude i conti sul 4-1. Sabato la Lupa ospiterà il Messina, giocandosi il tutto per tutto per restare aggrappata al treno dei play out.

FOGGIA – LUPA 4-1, IL TABELLINO

FOGGIA: Narciso, Angelo, Di Chiara, Agnelli, Loiacono, Gigliotti, Arcidiacono (dal 42? pt Micale), Vacca (dal 10? st Chiricò), Iemmello (dal 40? st Lanzaro), Sarno, Gerbo. A DISP: Agostinone, Coletti, Quinto, Lodesani, Floriano Riverola, Lauriola, De Gennaro. ALL. De Zerbi.

LUPA: Secco, Di Bella, Carta, Aquaro, Prutsch (dal 40? st Rossetti), Anderson, Ricamato, Maiorano, Gurma, Scicchitano (dal 29? st Kosovan), Morbidelli (dal 24? st Roberti). A DISP: Tassi, Falasca, Proietti, Sporkslede. ALL: Palazzi.

ARBITRO: Capone di Palermo

ASSISTENTI: Bianchini di Cesena, Mansi di Nocera Inferiore

MARCATORI: Angelo (F) al 6? pt e al 22? st, Morbidelli (L) su rig al 43? pt, Chiricò (F) al 15? st, Sarno (F) su rig al 47? st

AMMONITI: Gerbo, Vacca (F), Di Bella, Secco, Carta (L)

NOTE: Al 41? pt espulso Narciso (F) per fallo da ultimo uomo su Gurma lanciato a rete; al 91? espulso Secco (L) per doppia ammonizione

Ufficio stampa Lupa Castelli  Romani