Prima sconfitta stagionale del Serpentara BellegraOlevano che domenica scorsa ha ceduto per 2-1 sul campo del Formia.
A nulla è valso il rocambolesco gol del difensore centrale classe 1994 Emiliano Ilari, i pontini hanno resistito nel finale e si sono portati a casa l’intera posta in palio.
«Non abbiamo giocato una buona partita, forse è stata la prima vera nostra prestazione-no in questo campionato – spiega Ilari – Difficile spiegarne i motivi, forse abbiamo sofferto un campo abbastanza pesante come fondo e pure l’aggressività dei nostri avversari che di fatto ci hanno impedito di fare il nostro gioco e ci hanno mandato in affanno in mezzo al campo.
Nel secondo tempo, comunque, le cose sono andate meglio, ma non siamo riusciti a conquistare punti».
Ilari è uno dei reduci del vecchio gruppo, quello che ha già dimostrato di avere carattere da vendere per uscire da situazioni complicate.
«La squadra è stata ovviamente rinnovata rispetto alla precedente stagione in serie D e tra l’altro diversi giocatori sono arrivati a fine mercato o a campionato in corso, ma sono convinto che anche questo sia un gruppo con personalità e dei valori: penso che il Serpentara possa rientrare nella lotta al vertice del girone B di Eccellenza, anche se la concorrenza è notevole».
La sfida è lanciata anche se la classifica vede la squadra di Bellegra e Olevano inevitabilmente a rincorrere.
Una situazione scomoda che non permette agli uomini di mister Enrico Baiocco di mollare la presa: domenica a Bellegra arriva il Roccasecca che al momento ha due punti in classifica e chiude il girone a braccetto con Itri e Gaeta.
«Se guardassimo la classifica commetteremmo un grande errore – dice Ilari – Il Roccasecca è una squadra sempre ostica e sicuramente ci creerà delle difficoltà.
Ma noi dovremo imporre il nostro gioco e cercare di mettere presto la partita dalla nostra parte. Inutile nascondersi: abbiamo un solo risultato».
(Ufficio Stampa Serpentara BellegraOlevano)