Junires Elite, P.C. Tor Sapienza eroica in 10, al “Vigor Sporting Center” termina 1-1

Junires Elite, P.C. Tor Sapienza eroica in 10, al “Vigor Sporting Center” termina 1-1

A cura di Emanuele Rossilli

 

Juniores Elite

14^ giornata

 Juniores Elite: Vigor Perconti – P.C. Tor Sapienza 1 – 1  

 

Vigor Perconti: Caprarelli, Perozzi, Indino (6’st Remia), Morazio, Paradisi, Djengue (39’st Pasquetto), Barbarisi, Sanesi, Taormina (21’st Venutolo), Kouan (33’pt Marconi) Fratini (43’st Palladino) A Disposizione: Ferraldeschi, Zady All.: Bellinati

 

P.C. Tor Sapienza: Galati, Santonastaso, Tranquilli, Massimi, Sangermano, Faiella, Giordani (39’st Dini), Della Porta, Giorgi, Bortoloni (23’st Di Bella), Lo Russo (13’st Basile) A Disposizione: Giuliani, Perri, Flati, Bamba All.: Ciambella

 

Arbitro: Bernardini di Ciampino

Note: Esplulso con rosso diretto Giorgi al 18’st per proteste. Ammoniti: (T) Massimi, Lo Russo, Galati, Bortoloni, Giordani, Di Bella (V) Barbarisi, Remia, Perozzi Rec: 2’pt, 6’st

Marcatori: 21’pt Indino, 39’st Giordani

 

Primo Tempo – Passano appena 4 minuti e la Vigor si rende subito pericolosa. Fratini taglia centralmente e con un illuminante passaggio sull’esterno trova Paradisi in percussione. Il terzino crossa sul secondo palo e Barbarisi di destro tira al volo: il palo nega il goal all’esterno blaugrana che si dispera ma subito primo brivido per la porta difesa da Galati.

La pressione della Vigor è forte e al 21’pt, Indino, sblocca il risultato in favore dei padroni di casa. Da calcio d’angolo, viene disegnata una ottima parabola sul secondo palo: il numero 3 blaugrana è il più svelto di tutti e si stacca dalla mischia in elevazione. Non c’è scampo per Galati. Gran colpo di testa del centrale di casa Vigor.

Dopo la rete la partita si incanala in una situazione di stallo al centrocampo dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere. Termina senza altre emozioni la prima frazione di gara.

 

Secondo Tempo – La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo. La partita non decolla e si gioca soprattutto a centrocampo. La Vigor è sfortunata dato che, dopo aver perso per infortunio Kouan nel primo tempo, anche l’autore del vantaggio, Indino, deve alzare bandiera bianca dopo aver subito un duro colpo. Per quanto riguarda le occasioni da rete, non succede assolutamente nulla fino alla mezz’ora dove finalmente assistiamo finalmente a un tiro. Sull’out di sinistra è splendida la serpentina in assolo di Marconi che mette in mezzo un ottimo pallone per Fratini: il numero 11 tira ma è pronta la risposta di Galati che si stende e para.

Proprio quando meno si aspettava, il Tor Sapienza tira fuori orgoglio e coraggio e in 10 uomini riesce al 38’st a trovare la via del goal con Giordani. Il giocatore della squadra ospite è caparbio nel credere in una palla che sembrava persa e a calciare da posizione defilata: la conclusione batte Caprarelli ed è tutto da rifare per la Vigor che, fino ad allora, non aveva corso alcun pericolo.

La rete del pareggio accende la partita e tutte le occasioni praticamente si raccolgono in una manciata di minuti finali. La squadra di casa sembra aver accusato il colpo e nonostante sia in superiorità numerica, si trova in enorme difficoltà. Al 41’st è il Tor Sapienza che sfiora il raddoppio con un cross sul secondo palo che Dini spara incredibilmente alto a pochi metri dalla linea di porta.

Al 45’st si supera Caprarelli stendendosi in tuffo e parando un insidiosissimo tiro da fuori scoccato in posizione defilata da Di Bella.

Nonostante gli sforzi finali e un tentativo di Barbini al 46’st controllato da Galati, la “Banda Bellinati” non riesce a riportarsi in vantaggio nel copioso recupero di 6 minuti concesso dal direttore di gara. La partita termina 1 a 1 con un boato dei tifosi ospiti nelle tribune. Eroica la reazione del Tor Sapienza ma tante, troppe colpe, sono da attribuire alla squadra blaugrana che si è fatta rimontare a pochi minuti dalla fine, nonostante la superiorità numerica e tecnica espressa in campo.