A cura di Luca Grossi
Tutto pronto al Fattori per la terza giornata del campionato di Eccellenza.
Lo scontro vede opposte due delle protagoniste dello scorso anno.
Il Civitavecchia e la Valle del Tevere, rispettivamente terza e seconda nella passata stagione.
I nerazzurri padroni di casa hanno avuto una delle ormai classiche settimane di puro sconvolgimento civitavecchiese.
Il tecnico che ha condotto i civitavecchiesi nelle prime settimane di questa settimana (mister Fazzini) si è recato al campo come tutti i giorni ma erano cambiati i dirigenti, alcuni giocatori ed era già pronto il suo sostituto.
Nuovo patron, dopo Arduini che lo scorso anno ha imperversato, è l’imprenditore Alessandro De Sanctis che insieme al punto fisso Ivano Iacomelli (cambiano i diversi patron ma è da anni l’uomo che gestisce la continuità del club) dirigeranno il team per questa annata.
Sulla panchina nerazzurra siede ora il pugliese Antonio Germano, carattere di ferro e voce pacata: “Dobbiamo lavorare molto.
Ho avuto pochi giorni ma ho cercato di trasmettere tranquillità ai ragazzi. Giocheremo con in classico 4-4-2 ma in corsa potremo cambiare”.
I civitavecchiesi hanno visto nelle ultime ore gli innesti di Di Gioacchino dal Ladispoli, Befani, ex Roma e Latina e l’esterno Coco.
Tolto l’ex Roma gli altri due dovrebbero essere del match.
“Befani deve recuperare fisicamente, per gli altri due ci sono buone speranze di giocare come ce ne sono per tutti.
Con me gioca chi sta meglio nessuno ha il posto assicurato”.
Per quanto riguarda la Valle del Tevere, formazione al completo e tanta, tanta, voglia di prendere i primi tre punti: “Partita importante su un campo con grande blasone – spiega mister Scaricamazza (nella foto) -. Affrontiamo una società storica per questa categoria.
Dopo lo scorso anno loro vorranno la rivincita anche se gli anni passati valgono solo per gli annali. Avevamo degli squalificati nelle prime giornate, adesso invece siamo al completo”.
Per quanto riguarda le formazioni il Civitavecchia dovrebbe scendere in campo con Necione, Iacomelli, Fatarella, Marino, Gimmelli, Fiorini, Treccarichi, Filangeri, Cerroni, Sargolini e Tabarini.
Valle del Tevere che dovrebbe invece schierare De Vellis, Nocelli, Mamarang, Renelli, Bianchi, Nardi, Bornigia, Colangelo, Danieli, Federici e Grizzi.
Fischio d’inizio previsto per ore 11.