Pol. Carso, Rossi entusiasta: “La nostra base è forte, lavoriamo per crescere ancora”

Pol. Carso, Rossi entusiasta: “La nostra base è forte, lavoriamo per crescere ancora”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

La Polisportiva Carso è certamente una delle corazzate degli Allievi Fascia B e mister Alessandro Rossi è stato gentilissimo nel concedere a Sport in Oro una breve intervista sulla sua squadra, fresca di esordio vittorioso contro il Pomezia. Riportiamo le sue risposte…

“Mister, non poteva esserci esordio migliore: 7-0 al Pomezia. Siete i favoriti del vostro campionato, è scaramantico o è consapevole della forza della sua squadra?”

“Fa piacere che gli addetti ai lavori parlino di noi come una grande squadra, ma noi pensiamo solo a lavorare bene. Il nostro obiettivo in questa stagione è la crescita della squadra, mettere in mostra i nostri pezzi pregiati”

“Quella appena iniziata è la seconda stagione consecutiva con questi ragazzi, quanto è importante la continuità in un gruppo come questo?”

“Lavorare insieme da tanto tempo ci permette di crescere sotto tanti aspetti. Possiamo migliorare alcune cose su cui non siamo riusciti a lavorare lo scorso anno, abbiamo una base forte”

“La rosa che ha a disposizione è praticamente la stessa dell’anno passato, ad eccezione di Maglione, passato al Genoa. Aver mantenuto tutti gli effettivi è sintomo che nella sua squadra ci sono tanti giocatori di qualità”

“Certo, Maglione ha fatto un grande salto e sono felice perché lavoriamo per questo. Nella rosa si sono aggiunti tantissimi giocatori di qualità, oltre a quelli che già c’erano. Abbiamo a disposizione una squadra di calciatori che meritano palcoscenici importanti, meritano il salto nel professionismo. Parlo dei vari Turchet, Vanini, Vincenzi, Reginaldi, Fieramonti e così via, potrei elencarne molti altri”

“Quest’anno il campionato di Allievi Fascia B è partito insieme a quello di Fascia A, mentre di solito c’era un ritardo di due settimane. Questa anticipazione potrebbe creare un problema in futuro visto che avrete due settimane di preparazione in meno nelle gambe?”

“In realtà noi abbiamo cominciato la nostra preparazione il 7 agosto. Non appena abbiamo saputo che il campionato sarebbe partito prima ci siamo messi al lavoro. I ragazzi si sono subito resi disponibili, rinunciando anche a qualche giorno di mare per gli allenamenti. Sintomo che ci tengono davvero”

“Lo scorso anno siete arrivati in finale regionale e in finale al torneo Beppe Viola, senza vincere. Un augurio per la nuova stagione?”

“Dalle sconfitte dell’anno passato abbiamo tratto tanti insegnamenti, speriamo di riuscire a far meglio”

“Mister, grazie mille per la sua disponibilità e in bocca al lupo”

“Grazie a voi e crepi il lupo. Complimenti alla redazione per il vostro lavoro”

 

banner trasmissione ok