A cura di Carlo Edoardo Canepone
Il campionato di Giovanissimi Fascia B Elite è cominciato nel migliore dei modi per il Dabliu New Team: 7 punti in 3 gare nel girone B, bottino frutto di due vittorie (0-4 alla Fortitudo Academy e 6-1 al Frascati) e di un pareggio (quello interno e senza reti contro la Lodigiani). Il tecnico Adamo Carbone è ovviamente soddisfatto per questo inizio dei suoi e, ai microfoni di Sport in Oro, ha sottolineato il grande lavoro che sta facendo con i ragazzi senza, però, staccare i piedi da terra: l’obiettivo rimane mantenere la categoria. Riportiamo le sue parole.
“Mister, grande inizio di campionato. Si può dire soddisfatto?”
“Certo, la squadra ha risposto bene a queste partite. Stiamo lavorando sodo dal 21 agosto, giorno in cui è cominciata la nostra preparazione. Ho a disposizione dei ragazzi seri e disciplinati”
“Merito suo, ma anche del suo staff”
“Stiamo lavorando come fosse una prima squadra, ho uno staff molto organizzato: dal mio secondo al preparatore dei portieri. Vorrei fare i miei complimenti in particolar modo a mister Placidi, grande professionista”
“Alla luce di questi risultati ottenuti, l’obiettivo cambia o resta la salvezza?”
“Ci è stato chiesto di mantenere la categoria e questo dobbiamo fare, magari in maniera tranquilla. Con organizzazione, compattezza e continuità i risultati continueranno ad arrivare”
“Il Dabliu New Team è una società giovane, quali sono gli obiettivi nei prossimi anni?”
“Sicuramente conquistare tutte le categorie migliori per ogni gruppo. Certo, ci vorranno anni, ma il nuovo direttore sportivo Mourigi sta lavorando bene. La struttura di questa società merita”
“Ultima curiosità a livello personale: lo scorso anno allenava l’Urbetevere, cosa l’ha convinta ad accettare il progetto Dabliu?”
“Principalmente il gruppo. La maggior parte dei ragazzi che alleno sono quelli dello scorso anno ed ero convinto che continuando con loro si potesse continuare a fare bene”