(in foto, Pietro Bencivenga dell’Aprilia)
Serie D Girone G, 6^ giornata: Aprilia – Trastevere 3 – 2
Aprilia: Del Moro, Montella, Bencivenga, De Marchi (13′ st Sterpone), Valentini, Sossai, Fortunato (32′ st Maola), Cioè, Mosciaro (41′ st Veroni), Casimirri, Bosi (29′ st Zeccolella). A disp. Calisse, Pace, Pirazzi, Fortuna, Cuscianna. All. Mauro Venturi.
Trastevere: Sottoriva, Cotani (37′ pt Giannone), Vendetti, Fatati, Donati, Martorelli, Riccucci (35′ st Mastromattei), Scicchitano (21′ st Panico), Druschky (15′ st Bernardotto), Lorusso, Pagliarini (27′ st Neri). A disp. Caruso, Calcagni, Pucino, Scaglietta. All. Aldo Gardini.
Arbitro: Sig. Paolucci (Lanciano) Assistenti: Sig. D’Ambrosio (Torre Annunziata) e sig. Cesarano (Castell. Di Stabia)
Marcatori: Fatati (10′ pt), Lorusso (12′ st) per il Trastevere; Bosi (4′ st), Fortunato (22′ st), Bencivenga (25′ st) per l’Aprilia
Note: ammoniti Cotani (18′ pt), Scicchitano (19′ st), Casimirri (34′ st), Casimirri (36′ st), Mosciaro (38′) espulsi: Casimirri per somma ammonizioni (36′ st), Montella (38′ st) recupero: 1′ pt, 6′ st.
Gara dai due volti per il Trastevere, che nella ripresa si fa rimontare due volte dall’Aprilia concedendo infine i tre punti ai pontini, che hanno concluso addirittura in nove uomini.
Bene il Trastevere nel primo tempo, subito in vantaggio con Fatati (bravo a scavalcare il portiere con un pallonetto), ma l’Aprilia non si è scomposta dando vita a un batti e ribatti senza sosta, in cui i portieri Del Moro e Sottoriva figurano tra i protagonisti.
Riccucci sfiora l’incrocio al 27′, mentre l’occasione più grossa per il pareggio la spreca Mosciaro, che calcia alto al 33′ davanti a Sottoriva. Nel finale altri rimpianti per l’occasione di Fatati, che da buona occasione aveva cercato il tiro colpendo però Druschky, con il Trastevere incapace nella ripresa di esprimersi sui livelli del primo tempo.
Merito anche dell’Aprilia, rientrato in campo con il coltello fra i denti, capace di pareggiare i conti già al 4′ con Bosi, a cui risponde lo scatenato Lorusso (uno dei pochi a provarci) che al 12′ riporta il punteggio a favore del Trastevere.
Un vantaggio che durerà poco, perché fra il 20′ e il 30′ si consuma il black out trasteverino: bravi gli apriliani ad approfittarne con la ripartenza capitalizzata da Fortunato (2 – 2 al 22′) e con il tocco di Bencivenga che vale il definitivo 3 – 2.
Nel finale l’Aprilia resta in 9, per un eccesso di zelo del direttore di gara che espelle sia Casimirri (già ammonito, calcia a gioco fermo) che Montella per proteste.
Il Trastevere però non riuscirà a produrre occasioni degne di nota, lasciando i tre punti all’Aprilia ed il Quinto Ricci con l’amaro in bocca.
A fine gara Bruno D’Alessio ha parlato alla stampa, ammettendeo che“il secondo tempo non è stato all’altezza del Trastevere.
Si sono fatte sentire le numerose e importanti assenze come quella di Cardillo e Sfanò. Di sicuro l’Aprilia ha combattuto di più e per questo motivo, forse, ha anche meritato la vittoria”.
(si ringrazia Martina Perrone dell’ufficio stampa del Trastevere)