Il Monterosi presenta alla stampa Perrone e Prosia

Il Monterosi presenta alla stampa Perrone e Prosia

E’ giorno di presentazioni in casa Monterosi Fc.
E’ iniziata questo pomeriggio l’era di Carlo Perone e Daniele Prosia. Confronto con la squadra, strette di mano a tutto lo staff, discorso in uno spogliatoio serrato e poi tutti in campo a lavorare.
Il nuovo tecnico ed il nuovo direttore sportivo, sotto gli occhi vigili del presidente Luciano Capponi, hanno preso in mano la situazione nel tentativo di invertire la sorte negativa che sta relegando il Monterosi al penultimo posto in classifica dopo sei giornate di campionato.
Al termine della seduta di allenamento mister Carlo Perrone è intervenuto in sala stampa. Le sue prime impressioni sono più che positive: “E’ sempre un’emozione come il primo giorno di scuola. Ambiente nuovo, ma non c’è tempo per tanti convenevoli. Bisogna avere la forza e l’unione per tirarsi fuori da questa situazione. Molte volte il calcio sfugge dalle spiegazioni razionali. Difficile trovare un responsabile o una colpa, nessuno avrebbe mai pensato ad un avvio del genere. Ci sono tutte le possibilità per tirarsi fuori, nel girone ci sono tante squadre alla portata del Monterosi. Il momento è difficile ma dobbiamo raddoppiare le energie”.
Prima da calciatore e poi da allenatore, Carlo Perrone ha sempre frequentato sempre grandi piazze: Lazio, Roma, Ascoli, Lecce, Avellino, Viterbese, Salernitana e L’Aquila. A Monterosi il tecnico inizia un nuovo progetto con nuovi stimoli:

“Il progetto. Abito qui vicino a Trevignano da 15 anni, sento questo territorio come la mia seconda casa. Vedere una società, con un settore giovanile simile, che ha raggiunto certi traguardi rappresenta uno stimolo per me. Il sogno è quello di diventare ancora più ambiziosi. Adesso siamo agli inizi, le strade cominciano e non sai mai dove ti possano portare. Il cammino è lungo adesso ed in salita. Non sarei mai andato quest’anno lontano da casa. Ho accettato Monterosi proprio per questo motivo per realizzare qualcosa d’importante con persone serie e preparate, penso di poter dare il mio piccolo apporto”.
Il benvenuto al tecnico anche da parte del presidente Luciano Capponi che ha voluto fortemente l’allenatore di Trevignano in questi ultimi giorni: “L’impressione che ho avuto è quella di un direttore d’orchestra. Paragonerei il mister a Riccardo Muti, se ho capito qualcosa dalla vita non credo di sbagliare. Gli do il benvenuto e gli faccio gli auguri di buon lavoro”.
In sala stampa anche il neo direttore sportivo Daniele Prosia. Non ci sono medicine se non il lavoro per curare questa crisi: “Ho visto un gruppo di ragazzi che hanno grande voglia di tirarsi fuori da questa situazione il prima possibile. Dal di fuori non mi permetto di dare giudizi sulle cose che non sono andate. Certe dinamiche vanno vissute e capite dall’interno. Siamo stati chiamati per migliorare le cose che vanno migliorate”.

Per il diesse Prosia non ci sono obiettivi “Il primo obiettivo è quello di fare più punti possibili per uscire da questa situazione. Non ci sono ricette ma solo la disponibilità di tutti per dare qualcosa di più al Monterosi”.

Prima avventura per Prosia al fianco di mister Perrone:

“Col mister c’incontriamo spesso a Trevignano ed ovviamente parliamo di calcio, è una grande fortuna per me lavorare al suo fianco. Strategie di cambiamenti al momento non ce ne sono, bisogna valutare per capire come dobbiamo impostare il lavoro”.


Ufficio Stampa Monterosi Fc
Alessio Fratini

banner trasmissione ok