Ottavia, Palma: “Rosa competitiva, puntiamo alle zone alte”

Ottavia, Palma: “Rosa competitiva, puntiamo alle zone alte”

Giovanissimi Fascia B Regionali – Il gruppo 2004 di Fabrizio Palma ha iniziato di gran carriera la stagione, schiantando al Di Marco la Nuova Milvia con il punteggio di 8-0 (triplette di Ferruzzi e Tinti, Perugia e Lisa).

Questo il commento del tecnico azzurro: “Era la prima gara ed in quanto tale è sempre particolare, per l’emozione e anche perché le squadre ancora non si conoscono. Possono venir fuori risultati che poi magari nel corso dell’anno non si verificano – esordisce il giovane allenatore – La rosa che ho a disposizione è comunque omogenea, molto buona e sono contento della prestazione: la partita è stata giocata bene e chiusa in crescendo. I cambi hanno funzionato perché tutta la rosa è competitiva: avevo già segnali ottimi dal pre campionato”.

Il detto dice che ‘chi ben comincia è a metà dell’opera’, ma Palma frena gli entusiasmi, rimarcando però l’ambizione di questo collettivo: “Le due squadre Fascia B sono gruppi nuovi e buoni, merito del ds Lorenzetti e del responsabile scouting Maggese. L’obiettivo primario è provare a stare nelle zone alte della classifica, per vedere poi ad un certo punto della stagione cosa succede – spiega il mister – Ovviamente adesso è presto, ma vogliamo stare in alto il più possibile ed esser pronti: non partiremo per vincere a tutti costi, ma per tirare fuori il meglio dai giocatori, preparando i 2004 alla categoria Eite che affronteranno l’anno prossimo”.

Le altre squadre – L’altro successo del weekend è la bellissima affermazione casalinga degli Allievi Elite 2001 di Pucciarelli, 3-0 contro l’Accademia Calcio Roma grazie alla doppietta Di Bartolomeo ed a Caggia. Poi tre pareggi: quello della Promozione di Porcelli, 2-2 a Canale Monterano con i gol di Luciani e Rosati; quello del gruppo Juniores Provinciali di Cipressi, 3-3 a Bracciano contro la Virtus (a segno Zappa, Stante e Ricci); infine quello beffardo degli Allievi Fascia B Regionali 2002 di Palmucci, 1-1 con la Nuova Milvia con rete di Tinoco. In conclusione le sconfitte: la squadra Juniores Regionali C di Passerini cade 0-2 per mano del Palocco, mentre ai Giovanissimi Elite 2003 di Lorenzetti non riesce l’impresa contro l’Urbetevere, vittoriosa a via della Canossiane 1-5 (sigillo di Sorrentino).

(Ufficio Stampa Ottavia)

banner trasmissione Sport In Oro ok