Nei Giovanissimi, Fidene e Frosinone devastanti.
A cura di Andrea Vignati
Allievi Fascia B Elite
Il Savio ferma sull’uno pari la Roma di mister Rubinacci. Ne approfittano i cugini biancocelesti, vittoriosi 2 a 1 sullo Spes Artiglio nel match casalingo e secondo posto per la Lazio quasi certo.
Conquista solo un punto la Vigor Perconti sul campo del San Paolo Ostiense, nel pareggio per uno a uno maturato a fine gara.
Cade l’Urbetevere nell’esterna a casa del Ladispoli per 1 a 0, grazie all’unica rete di Cassi.
E’ pari, 1 a 1, all’Anco Marzio tra Ostia Mare e Nuova Tor Tre Teste. Sciupano il vantaggio iniziale i biancoviola, che pagano nel finale con il goal di Franzè.
Tor Di Quinto a valanga contro un’Aprilia inerme, infatti finisce 5 a 0 per i padroni di casa. Vanno a segno per ben due volte ciascuno, Ascione e Perozzi e c’è spazio anche per Tamburlani. Prova superba pure per l’Ottavia, trionfante sul Fidene per 5 a 2. Risultato non sufficiente in ottica salvezza, visto il pareggio tra Certosa e Viterbese che permette a gialloblu di affrontare le ultime due giornate con maggiore tranquillità. Infatti basterà un solo punto per la matematica salvezza ai viterbesi.
Prima sempre la Roma a 76 punti, seconda la Lazio a quota 59 e terza la Vigor Perconti a meno quattro. Ultimo con soli 12 punti il San Paolo Ostiense.
Giovanissimi Fascia B Elite
Non si ferma più la Roma, che stende 3 a 0 il Savio davanti al proprio pubblico. Mattatore del match è Scamacca, autore di una doppietta.
Goal prezioso quello di Bonifaci, nella partita tra Lodigiani e Vigor Perconti, che regala agli ospiti tre punti importanti per consolidare la seconda posizione in classifica generale.
La Nuova Tor Tre Teste espugna l’Ostia Mare 0 a 3 con due sigilli targati Ferrini e uno Spizzichino.
Brusco arresto, nello scontro diretto per i playoff, per la Polisportiva Carso nella gara contro la Lazio. Infatti vincono gli uomini di mister Bianchi 1 a 2, avvicinandosi di fatto al quarto posto occupato proprio dai latini.
Cede il Ladispoli, sconfitto 0 a 2 dall’Urbetevere.
Termina a reti bianche l’incontro tra Futbolclub e Tor Di Quinto.
Frosinone d’applausi, nella prova maiuscola sul campo dell’Albalonga sancita dal 0 a 5 finale.
Un Fidene straripante, nella sfida salvezza, contro lo Spes Artiglio battuto 4 a 0. Nel roboante successo rossoverde, spicca la doppietta dello scatenato Valente.
A ormai due giornate dalla fine del campionato, la Roma è saldamente prima con 76 punti; segue seconda la Vigor Perconti a meno dieci e terza piazza a quota 60 presieduta dalla Nuova Tor Tre Teste che ha scavalcato la Polisportiva Carso. Miseramente ultimo l’Albalonga con 7 punti.