Juniores Elite – Campus Eur, la carica di D’Andrea : ‘Grande prestazione, ma bisogna essere più cinici’

Juniores Elite – Campus Eur, la carica di D’Andrea : ‘Grande prestazione, ma bisogna essere più cinici’

A cura di Filippo Minichino

 

Dopo il ko della settimana scorsa per 3-2 contro la Romulea, il Campus Eur trionfa al ‘Tobia’. La formazione di mister D’Andrea supera 2-0 il Settebagni e guadagna 3 punti molto importanti.
Gara di fatto a senso unico che vede la prima frazione di gioco terminare 0-0, nonostante le numerose chance per i locali. Nella ripresa ad aprire le danze è Marini su calcio di rigore. Raddoppio che arriva dopo pochi minuti grazie alla rete di Pascarella.
Anche nella ripresa molteplici le occasioni per sigillare il match non sfruttate a dovere dal Campus Eur.

Al termine del match abbiamo ascoltato il tecnico di casa Mauro D’Andrea, molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi:’ Sono molto soddisfatto oggi, soprattutto perchè veniamo da un periodo piuttosto lungo caratterizzato da moltissime assenze. Nonostante questo oggi i ragazzi scesi in campo hanno interpretato molto bene la partita‘.

E proprio riguardo le numerose assenze lo stesso tecnico aggiunge:’ Siamo partiti con una rosa adeguata, poi i tanti infortuni hanno fatto sì che noi oggi, come d’altronde in altre occasione, ci trovassimo ad affrontare una partita con nemmeno 15 ragazzi. Dunque questo fattore e queste tante assenze hanno pesato nel cammino fatto fin qui e ci hanno fatto perdere qualche punto e qualche riferimento a livello di gioco‘.

Campus Eur che di fatto esce dal match di sabato con i 3 punti importantissimi, malgrado le tantissime occasioni sprecate dai padroni di casa:’ Siamo stati superficiali negli ultimi 18/20 metri e in questi campionati basta un piccolo episodio per riaprire la partita. Bisogna lavorare su questo aspetto ed essere più cattivi sotto porta‘- esclama D’Andrea, mettendo inoltre in guardia i suoi sul match li spetterà il prossimo weekend:’ Settimana prossima affronteremo l’Atl. Acilia. E’ importante dare continuità fin da subito, e allo stesso tempo considerare il match come abbordabile o facile è il peggior errore che si possa fare e che noi quest’anno abbiamo commesso in diverse occasioni. Bisogna perciò lavorare duramente durante la settimana e preparare al meglio la gara di sabato‘.