Roberto Fabbricini è il nuovo Commissario Straordinario della FIGC

Roberto Fabbricini è il nuovo Commissario Straordinario della FIGC

Il calcio italiano ha finalmente un nuovo leader, seppur si tratti di un tecnico.

Come riporta La Gazzetta Dello Sport, la giunta esecutiva del CONI ha nominato Roberto Fabbricini nuovo Commissario straordinario della FIGC, accogliendo così il consiglio del Presidente Giovanni Malagó, che aveva indicato proprio il segretario generale del CONI come tecnico, a seguito della mancata elezione di uno dei tre candidati il 29 Gennaio.

Fabbricini verrà affiancato nel suo mandato dall’ex giocatore del Milan Alessandro Costacurta, e da Angelo Clarizia, completeranno la squadra di governo Massimo Proto, docente di diritto, e Alberto De Nigro, Presidente del Collegio dei revisori dei conti del CONI.

Una scelta ponderata ma arrivata nei tempi e nelle modalità giuste, quella ispirata da Malagó, che investe uno storico amico della redazione di Sport In Oro della massima carica federale del calcio italiano: Fabbricini, già segretario generale del CONI, è stato infatti fra i prestigiosi ospiti della cerimonia di apertura del XXXIV Torneo Beppe Viola, presenziando altresì durante la finale.

A Roberto Fabbricini, nuovo capo ad interim del calcio italiano, ed al suo staff, vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte della redazione di Sport In Oro.

premiazione bv junior
Roberto Fabbricini alla premiazione del I Beppe Viola Junior

 

Banner