SFF Atletico, Ponziani: “Svolta dopo il cambio modulo, adesso risaliamo ancora”

SFF Atletico, Ponziani: “Svolta dopo il cambio modulo, adesso risaliamo ancora”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Il girone A del campionato riservato agli Allievi Fascia B Elite sta (ri)scoprendo un SFF Atletico che, nelle ultime quattro giornate, ha ottenuto quattro vittorie e si è tirata fuori dalla lotta salvezza. L’ultima sconfitta risale al 6 gennaio e alla partita contro il Savio, da quel momento solo successi contro Montespaccato, Ladispoli, Sansa e Viterbese con uno score di 14 gol messi a segno ed appena 4 subiti. Noi di Sport in Oro abbiamo deciso di ascoltare le parole del tecnico dell’Atletico SFF, Roberto Ponziani, che è stato gentilissimo nel rispondere alle nostre curiosità.

“Mister, quattro vittorie consecutive e ultima sconfitta datata 6 gennaio. Cosa è successo dopo la partita con il Savio?”

“Innanzitutto anche contro il Savio la sconfitta è stata immeritata. Diciamo anche che ad inizio anno ho dovuto fare a meno di tre giocatori importantissimi a causa di infortuni ed ora abbiamo cambiato modulo, siamo passati al 3-5-2 ed abbiamo trovato la quadratura del cerchio. Ora io ho fiducia nei miei ragazzi e loro hanno fiducia in me” 

“C’è qualche rimpianto per non aver cominciato prima a vincere con questa costanza?”

“Rimpianti ci sono. Nel girone d’andata potevamo vincere qualche partita in più ed ora potevamo stare in alto. Abbiamo avuto infortuni ed anche un po’ di sfortuna, anche perché, a parte la partita persa contro il Ladispoli, non abbiamo mai demeritato”

“Nel mercato di dicembre è arrivato Bernesco, un giocatore che vi ha fatto fare il salto di qualità…”

“Esatto, ci ha fatto fare proprio il salto di qualità di cui avevamo bisogno. Lui è soprattutto un bravo ragazzo, che segue quello che gli dico e gioca bene a centrocampo”

“Adesso, con la zona retrocessione ormai lontanissima, esattamente come quella playoff, quali sono le ambizioni della sua squadra?”

“L’obiettivo è risalire ancora la classifica, ma dico sempre ai miei ragazzi di non distrarsi e staccare la spina, altrimenti si scende di nuovo”

“La società è soddisfatta di questo campionato? State rispettando gli obiettivi di inizio stagione?”

“Ad inizio stagione la società ha chiesto la salvezza e noi stiamo ampiamente rispettando questo obiettivo. Abbiamo avuto sei innesti nuovi dalla Totti Soccer School ed anche altri arrivi, era una squadra che aveva bisogno di assemblarsi”

Banner