BEPPE VIOLA: SORPRESA TEVERE ROMA! FERMATA LA VIS AURELIA

BEPPE VIOLA: SORPRESA TEVERE ROMA! FERMATA LA VIS AURELIA

LA TELECRONACA INTEGRALE DI VIS AURELIA-TEVERE ROMA ANDRà IN ONDA MARTEDì 21 MAGGIO 2013 DALLE ORE 21.30 SUL CANALE 210 DEL DIGITALE TERRESTRE ( RETE ORO NEWS)

A cura di Stefano Confortini

                                                                                                                                                                                                                                                             ROMA – Pareggio a sorpresa nella seconda gara del girone F fra Vis Aurelia e Tevere Roma. Nella Vis Aurelia Pietro Baglioni lascia la punta di diamante Bracaletti in panchina e sceglie Cerroni come riferimento offensivo supportanto da Giancecchi e Bardelli ai lati, invece mister Margiotta  si affida alla classe di Curti e agli spunti di Petroni e Toccaceli.

Ottimo l’avvio della Tevere Roma che, a sopresa, tiene fin dalle prime fasi in mano il pallino del gioco, e si fa pericolosa sui calci piazzati con due colpi di testa di Mouhamed Diouf, entrambi fuori dallo specchio della porta. La replica della Vis Aurelia è affidata invece alla conclusione di Cerroni, che però finisce alta sopra i pali difesi da De Ruvo e, soprattutto, al 19′ alla schiacciata di testa di Vitale, che però non trova il vantaggio. Chiusura di primo tempo col brivido per i ragazzi di mister Baglioni, che vedono al 33′ il loro estremo difensore superato dall’insidiosa  traiettoria del cross di Curti: la traversa nega però la gloria al numero 10 bianco-rosso.

Ad inizio ripresa la Vis Aurelia fa capire subito le sue intenzioni, alzando il  baricentro e concludendo due volte dei primi 5 minuti verso la porta dei bianco-rossi, prima con Giancecchi, poi con Mancini. È però al 6′ il primo crocevia del match: Elia Vitale conquista il pallone a centrocampo  e dai 25 metri scarica un tiro potentissimo alle spalle dell’incolpevole De Ruvo. La Vis Aurelia amministra bene il match nei minuti successivi, anche grazie all’entrata di Bracaletti che crea diversi grattacapi alla difesa di Margiotta.

Il calcio però, si sa, vive anche di fiammate e in questo senso la Tevere Roma non fa sconti alla Vis Aurelia, che prima viene spaventata al 22′ dal cross di Curti mancato di un soffio da Zarzecki, e che poi capitola esattamente 10 minuti dopo, quando al 32′ Solinas anticipa tutti e, di testa, gela Tordelli.
La Vis Aurelia non ha più neanche il tempo per riaffacciarsi nell’area avversaria che il sig. Valentini di Ciampino sancisce la fine del match con il triplice fischio.

Dopo il pareggio del Marino con il Città di Ciampino, arriva il secondo risultato sorprendente in tre giorni, che conferma come nella kermesse del Beppe Viola non ci siano mai partite dall’esito scontato.

 

Tabellino: Vis Aurelia-Tevere Roma 1-1


Vis Aurelia: Filippo Tordella, Milani, Tocci, Vitale, Giustini, Fiorucci (dal 16’st Silva), Bardelli, Pioli(dal 4’st Pastore), Cerroni (dal 30’st Clemente), Mancini, Giancecchi (dal 10’st Bracaletti); All. Pietro Baglioni; a disp. Soverchia, D’Angelo, Natoni.

Tevere Roma: De Ruvo, Di Nitto, Denaro, Verticchio, Viola (dal 13’st Solinas), Diouf, Niro (dal 37’st Moretti), Lugni, Petroni, Curti, Toccaceli (dal 17’st Zarzecki); All. Michele Margiotta; a disp. Maggi, Calvi, Filesi, Vitali.

Arbitro: sig. Valentini di Ciampino
Marcatori: 6’st Vitale (VA), 32’st Solinas (TR).
Note: nessun ammonito; minuti di recupero 0’pt, 5’st.