Ieri abbiamo dato notizia della pubblicazione della classifica “Giovani D Valore”, tradizionale competizione basata sull’utilizzo dei giovani in Serie D e sui numeri e i risultati dei settori giovanili.
Rettifichiamo l’attributo “provvisorio” conferito alla classifica: infatti, a partire dalla 29^ giornata, i calcoli utilizzati per la definizione della graduatoria non comprenderanno più l’utilizzo dei giovani in prima squadra. I calcoli si fermano alla 28^ giornata per evitare che qualche furbetto, nelle ultime giornate, possa schierare formazioni Juniores e aumentare il proprio coefficiente, magari con la salvezza già in tasca.
In base a questi numeri, l’Ostiamare può considerarsi già campione della speciale competizione che mette in ballo 25.000 Euro. La classifica pubblicata ieri dalla LND può considerarsi definitiva.
Al Budoni andranno i 15.000 Euro per il secondo posto, la Lupa Roma si aggiudica il terzo posto.
Un’altra grande soddisfazione per la società del Presidente Lardone, che torna ad aggiudicarsi il premio a due anni di distanza dopo il secondo posto della scorsa stagione.