La prima puntata di Sport in Oro, la popolare domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino, è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.
Le frequenze sono le solite, dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!
Il nostro esordio televisivo per la stagione 2018/2019 è stato bagnato, come da tradizione, da tutti i temi legati al settore giovanile e soprattutto da tutti i tornei che hanno caratterizzato il pre-season: con le immagini, infatti, abbiamo rivissuto le finali del Memorial Alessandro Bini, del Memorial Elio Serilli, del Memorial Paolo Testa e del Torneo “The Finals 2018”.
A proposito di quest’ultimo, sono stati con noi due rappresentati del Giardindetti, società organizzatrice della manifestazione: il Presidente Antonio Ranieri ed il Direttore Tecnico Andrea Marini hanno passato un’ora e mezza in nostra compagnia, commentando i diversi campionati di Elite e sopratutto l’en plein del loro settore giovanile.
Passando all’attualità, siamo tornati sull’Open day della scuola calcio della Romulea, presenziato da Paolo Bonolis, e sulla
presentazione del nuovo sponsor della Css Tivoli, “Più Vista Medsport“. Inoltre, vi abbiamo proposto le due partite del Trastevere Stadium, ovvero Trastevere – Tor di Quinto (Under 15) e Trastevere – Ottavia (Under 17).
Decisamente interessante si è rivelata anche la seconda parte della nostra trasmissione, dedicata anche in questa stagione al mondo dei dilettanti.
Abbiamo potuto dibattere di Promozione, Eccellenza e Serie D grazie alla presenza in studio di Giuseppe “Pepito” Schiraldi, Agente Fifa noto sia per la sua competenza che per la sua schiettezza.
Attraverso le attente analisi dei nostri Riccardo Selvi, Andrea Dirix e Valerio Caprino abbiamo sviscerato le tematiche più rilevanti dei tre tornei.
Non potevano chiaramente mancare i riflessi filmati.
Abbiamo apprezzato quelli relativi a Villalba-Sporting Genzano, firmato dall’ottimo Massimiliano Arrichiello (davvero gradito il suo ritorno nella nostra famiglia), Campus Eur-Astrea, Arce-Pomezia, Trastevere-Monterosi, Latina-SFF Atletico e Ladispoli-Avellino.
C’è stato poi tempo per gustare un servizio relativo alla Festa dei Calendari, andata in scena a Tivoli lo scorso 20 agosto, ed un estratto di interviste ai protagonisti presenti, e nel finale anche uno riguardante la recente presentazione dell’Aprilia Racing Club.
Niente male per essere la prima puntata stagionale, dunque.
Se non siete riusciti a seguirci in diretta, tuttavia, non disperate.
Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le quattro ore di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed ai commenti prodotti dalla nostra redazione.