Urbetevere con la difesa di ferro, Cicchetti: “Ecco come lavoriamo”

Urbetevere con la difesa di ferro, Cicchetti: “Ecco come lavoriamo”

cicchetti

In una categoria, l’Under 14, che ha regalato enormi soddisfazioni le cose si stanno mettendo molto bene anche in questa stagione.

La formazione di Valerio Cicchetti è a punteggio pieno dopo tre incontri disputati e sembra avere tutte le carte in regola per poter puntare in alto. I gialloblù sono gli unici che sono riusciti a tenere il passo della Lazio e questo anche per una particolare caratteristica che è emersa, ovvero quella di non subire gol. Infatti finora l’Urbetevere ha mantenuto la porta inviolata per 210 minuti, recupero escluso.

A parlarci di un simile risultato è proprio il tecnico, che ci svela i segreti del suo lavoro “Finora abbiamo segnato 5 gol e non ne abbiamo subiti. Questo però non vuol dire che siamo una squadra che non crea occasioni, anzi, ne sbagliamo diverse. Al momento ci stiamo ancora conoscendo, visto che questo gruppo è cambiato molto rispetto all’anno scorso. E poi parliamo di ragazzi che sono tutti usciti dalla scuola calcio, quindi devono apprendere tutto. In particolare imparare i movimenti difensivi è la cosa più complicata, perché bisogna abituarsi ad affrontare anche col fisico gli avversari. Noi sin dal ritiro abbiamo impostato questo tipo di lavoro andando a difendere il più avanti possibile, in modo da recuperare prima la palla e poter produrre il nostro gioco. Quello che mi preme sottolineare è che comunque lavoriamo prima sulla crescita individuale del ragazzo, poi al gruppo, senza speculare sul prossimo avversario. Soltanto con una forte crescita individuale di ogni singolo ragazzo si possono ottenere grandi risultati”

Le altre Seconda vittoria consecutiva per l’Under 19 di Marinelli, che vince in trasferta contro il Fonte Meravigliosa (1-3), mentre perde per 3-1 in casa l’Under 17 contro il Città di Ciampino. Aeroportuali che si impongono anche contro l’Under 16, mentre l’Under 15 ha vinto 7-0 contro l’Aurelio.

(Ufficio Stampa Urbetevere)

sport in oro 2018-2019 banner