
Colpo di scena.
Quando sembrava scontato che la finalissima di Coppa Italia di Eccellenza dovesse disputarsi al Quinto Ricci di Aprilia, il Comitato Regionale Lazio ha optato per uno scenario diverso, suggestivo e che richiama alla memoria mille momenti lontani e recenti (ricordate la scorsa edizione del Torneo Beppe Viola?, ndr) del calcio che più amiamo.

Udite, udite: il teatro dell’atto conclusivo del 2018/19 sarà lo stadio delle Tre Fontane.
Una location altisonante, dunque, per una finale che il prossimo 6 febbraio alle ore 14:30 metterà di fronte la Cynthia di Fabio Panno al Team Nuova Florida di Andrea Bussone.

Il magnifico impianto di via delle Tre Fontane 5 non ospitava la finalissima di Coppa Italia di Eccellenza da ben sedici stagioni.
L’ultima volta fu il 6 gennaio del 2003, quando il Ladispoli di Ugo Fronti superò ai tiri di rigore il Sezze Setina di Francesco Consoli.

I tirrenici, in seguito, furono brillanti protagonisti anche nella fase nazionale del torneo, al punto tale da aggiudicarsi a Pontassieve la coccarda tricolore contro il Derthona grazie ad una rete di Daniele Galassi.
Un precedente che vuol essere di buon auspicio per castellani ed ardeatini che si sfideranno tra dieci giorni.





