L’Ottavia doma il Pro Roma, domenica supermatch con la capolista. Leonardi: “Possiamo batterli”

L’Ottavia doma il Pro Roma, domenica supermatch con la capolista. Leonardi: “Possiamo batterli”

A cura di Valerio Bertolelli

 

 

Ottavia – Pro Roma 3-1

 

 

Ottavia: Placidi; Baiotto, Moauro, Mezzetti; Marino, Cervini, Battaglia, Felici(25’st Petrini); Tiozzo(15’st Coccitto), Rocchi(40’st Giustini), Leonardi. A disp.: Seri, Politi, Galli, Viola, Luciani, Gargano. All.: Porcelli.

Pro Roma: D’Angelo; Ulisse, Svezia E., Mastroddi(36’st Melis), Svezia S.(36’ Alessandrini); Martino(23’st Marrocco), Campanella Rodolfi, Fradeani(23’st Tonelli), Nanni; Santini(11’st Stefanelli). A disp.: Cittadini, Agostinelli, Fontana, Bardoscia. All.: Aliberti

Arbitro: Lupoli di Latina. Assistenti: De Simone di Roma 1, Di Mambro di Cassino.

Marcatori: 30’pt Rocchi,25’st Stefanelli,37’st, 45’st Leonardi.

Note: ammoniti Marino, Leonardi, Felici, Battaiotto. Recupero: 1’pt, 4st’.

 

 

Torna alla vittoria  l’ Ottavia  dopo il pareggio in trasferta contro il Colleferro.

I ragazzi di Porcelli sono riusciti ad uscire vittoriosi da una partita combattuta contro  il  Pro Roma, blindando così il quarto posto.

Al “pronti e via” il Pro Roma si rende subito pericoloso con un’azione velocissima di Santini che si infila fra i difensori e spara di poco a lato. Qualche minuto dopo i ritmi di gioco si abbassano notevolmente fino al 30’, quando l’Ottavia conquista una punizione al limite dell’area. Sul pallone sipresenta Leonardi che tira alto di poco rinviando l’appuntamento con il gol. Al 34’ però, c’è la primaemozione forte della partita, con i padroni di casa che trovano il vantaggio grazie ad una zampata di Rocchi che raccoglie al volo il cross di Felici e raggiunge la quota di 18 reti in 18 partite. In pieno recupero del primo tempo poi, si rinnova l’intesa fra Rocchi e Felici con il secondo che riesce ad entrare in area, dopo una serie di triangoli, ma spreca l’azione concludendo sul fondo.

Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, con il Pro Roma che riparte forte nei primi minuti grazie a Campanella che al 5’ calcia di poco sopra la traversa. Gli ospiti continuano a spingere fino al 27’ quando Tonelli, subentrato a Fradeani, sradica il pallone dai piedi di un avversario e mette un cross teso nel cuore dell’area piccola dove Stefanelli anticipa il portiere trafiggendolo a bruciapelo. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono fino a trovare il nuovo vantaggio al 37’ su calcio da fermo. A battere la punizione va Battaglia che scodella al centro dell’area un pallone che viene spizzato da Leonardi. Portiere immobile che guarda la palla infilarsi sul secondo palo e partita sul risultato di 2-1. Allo scadere poi, arriva il tris dell’Ottavia sempre con Leonardi che raccoglie fra le maglie larghe dei difensori del Pro Roma un lancio millimetrico di Marino e imbuca il pallone nell’angolo lontano della porta.

 

A fine partita Gianluca Leonardi, autore di una doppietta, ha espresso così la sua gioia: “Sono contentissimo, non per il gol, ma perché siamo usciti da questo momento, dovevamo vincere per forza per continuare a stare in cima e lo abbiamo fatto.

Il primo gol è stato una liberazione perché vorrei segnare di più e finalmente è arrivata una doppietta”.

Ha poi proseguito raccontando le sue impressioni sulla partita e sulla prestazione: “Oggi abbiamo faticato molto, soprattutto al primo tempo dove non riuscivamo a trovare spazi.

Gli avversari sono stati molto bravi a chiuderli, ma noi siamo stati pazienti e ci abbiamo messo la voglia, cosa che è mancata in partite precedenti.

Siamo una squadra che esprime il suo potenziale quando ci sono molti spazi, nel secondo tempo le squadre si aprono e noi saliamo di condizione e qualità di gioco.

Domenica giocheremo contro il Tor Sapienza con questo secondo tempo, con la consapevolezza che possiamo battere chiunque”.

Infine, ha speso due parole per il suo allenatore dedicandogli i due gol per dimenticare il battibecco avuto in settimana: “È stato lui a darmi la massima fiducia, soprattutto per i gol e oggi è arrivata una doppietta, quindi la dedico tutta a lui”.

 

 

 

 

banner apple