L’Ottavia vola al terzo posto dopo la vittoria con il Nettuno 3-1, Cornacchia “Felice per il gol”

L’Ottavia vola al terzo posto dopo la vittoria con il Nettuno 3-1, Cornacchia “Felice per il gol”

cornacchia

A cura di Valerio Bertolelli

 

Doveva essere una partita equilibrata quella fra Ottavia e Nettuno che, invece, è finita 3-1 per i padroni di casa che ora volano al terzo posto dopo aver battuto i rivali con cui avevano lo stesso punteggio.

La partita comincia con l’Ottavia che cerca di gestire il possesso del pallone. Al 9’ minuto c’è la prima azione pericolosa dei padroni di casa che sfiorano il gol con Rocchi che prima fa due sombreri in area e poi calcia debolmente verso la porta. Il pressing dell’Ottavia si fa sentire tanto che al 24’ Cojocaru, portiere del Nettuno, sbaglia lo stop su retropassaggio, ma rimedia calciando il pallone proprio sulla riga di porta. Al 26’ c’è il primo gol della partita con Rocchi che insacca di testa su cross di
Coccitto, ma il guardialinee ferma tutto per fuorigioco. Al 40’ c’è un’occasione ghiotta per il Nettuno che vanno vicini al gol con Loria che stacca di testa, ma il tiro viene respinto da Placidi che para anche la ribattuta di Poltronetti.

Il secondo tempo parte subito a ritmi elevati con l’Ottavia che trova il gol al 13’ con Cornacchia che, indisturbato, insacca di testa la punizione calciata da Battaglia. L’arbitro fischia un rigore per i padroni di casa al 22’. Dal dischetto parte Rocchi che riesce a superare il portiere con freddezza. Da questo momento in poi si assiste al dominio assoluto dell’Ottavia che sfiora il terzo gol al 35’ con Leonardi che calpesta il pallone in area. L’attaccante però si riscatta pochi minuti dopo, al 37’, quando viene lanciato in corsa da Cervini e segna il 3-0 nonostante la marcatura. Al 40’ c’è la piccola soddisfazione di Porcari che segna il gol della bandiera con una punizione che aggira la barriera, bacia il palo e finisce in rete.

Partita che cambia gli equilibri del campionato lanciando l’Ottavia a 38 punti, uno in meno dell’Arce e quattro in meno del Tor Sapienza, che si fa fermare dal Latina Sermoneta in una partita che sulla carta era già scritta.

A fine partita Simone Cornacchia, autore dell’1-0 ha raccontato la sua contentezza:

Oggi è andato tutto bene, sono contento per il gol. Peccato per il rosso a Moauro, andremo alla prossima senza di lui e proveremo a fare lo stesso risultato di oggi.”

Poi ha espresso le sue idee sulla partita e sulla nuova posizione in classifica dell’Ottavia: “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, ma non ci manca niente per puntare il più in alto possibile.

Non abbiamo niente da invidiare a nessuno. Non abbiamo rischiato quasi niente per tutti i 90 minuti. Primo tempo pallone sempre noi, mancate un po’ di occasioni. Nel secondo, una volta sbloccata poi è andata facile”.

Infine, la dedica ad una persona speciale:

“Il gol lo dedico a mia madre che ha fatto il compleanno pochi giorni fa”.

Ottavia – Nettuno Lido 3-1

Ottavia: Placidi; Cervini(45’st Giustini), Battaiotto, Moauro, Cornacchia; Battaglia, Petrini(23’st Felici), Marino(38’st Politi); Coccitto, Rocchi(33’st Leonardi), Mezzetti(2’st Luciani). In panchina: Cappelletto, Galli, Gargano, Tiozzo. Allenatore: G. Porcelli

Nettuno Lido: Cojocaru; D’Auria, Cirilli, Poltronetti; Mauro(25’st Finotti), Miola(20’st Mauro), Lucidi(30’pt Trincia), Nardini(4’st Vantaggiato), Cioè; Porcari, Loria(38’st Catania). In Panchina: Gravina, Fenu, Giancana, Minnocci. Allenatore: G. Panicci.

Marcatori: 13’st Cornacchia, 22’st Rocchi, 37’st Leonardi, 40’st Porcari.

Note: Ammonizioni: Cirilli, Coccitto, Poltronetti. Espulsioni: Cirilli, Moauro.

 

banner apple