Torres che sorpresa, espugnato il Trastevere Stadium

Torres che sorpresa, espugnato il Trastevere Stadium

A cura di Valerio Bertolelli

Cercava la vittoria il Trastevere, per poter rosicchiare punti al Lanusei, che però non è arrivata. Davanti ai Leoni si presenta una Torres rocciosa che difende bene il campo e finalizza le poche occasioni create.

Al 3’ minuto del primo tempo, il Trastevere si porta all’attacco con Capodaglio che, dopo due veroniche a centrocampo, serve Ilari che entrato in area, scarta un uomo e crossa, ma il pallone viene intercettato da Minutolo. Dopo pochi minuti, i padroni di casa si riversano nuovamente in attacco con Ilari che in area serve di tacco Barbarossa che prova il tiro a giro sul secondo palo, ma spara alto il pallone. Da questo primo momento, il Trastevere domina il campo con il possesso per gran parte del tempo con la Torres che cerca di resistere agli attacchi avversari. La situazione si capovolge però, al 24’ con i sardi che attaccano con Lauria che serve capitan Sarritzu in area che esplode una bordata di sinistro, ma centra in pieno la traversa. Alla seconda vera occasione la Torres trova il gol al 43’ con Camilli che da trenta metri segna un gran gol sotto la traversa.

Il secondo tempo, che verrà giocato con grande nervosismo da entrambe le squadre, vede il Trastevere attaccare al 12’ minuto con Barbarossa che crossa a tagliare l’area, il pallone viene trovato da Lucchese che non riesce a fare male agli avversari. Al 22’ l’arbitro assegna un rigore al Trastevere dopo lo scontro in area fra Lucchese e Romeo. Sul dischetto si presenta Cardillo che però si fa ipnotizzare da Caruso che para, sulla ribattuta si getta Lucchese che però, non inquadra la porta e il risultato rimane sull’1-0. Al 36’ la Torres si getta in avanti con Spinola che smarca un difensore, entra in area in velocità e tira centrando il portiere, si getta poi sulla ribattuta trovando sempre i guantoni del numero 1 del Trastevere che para di riflesso. La gara finisce con i festeggiamenti dei sardi sotto i propri tifosi venuti numerosi per seguire la squadra.

A fine partita, mister Perrotti ha raccontato il suo rammarico addossandosi le colpe del risultato:

La nostra prestazione non è stata all’altezza però io sono qui, ora, perché mi ritengo il primo responsabile di tutta la situazione. perrotti trastevereRitengo che il Sassari non abbia rubato niente, ma anche noi non siamo stati molto fortunati. Credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Abbiamo preso la partita sottogamba e questa prestazione ci serve per capire che senza umiltà in questo campionato non si fa niente. Non voglio colpevolizzare nessuno.

Dopo la prestazione di oggi però, non sono contento, ma ripeto, il primo responsabile sono io”. Ha poi parlato anche della corsa al primo posto e all’occasione sprecata di rosicchiare punti al Lanusei, primo in classifica: “Oggi abbiamo perso una possibilità per avvicinarci al Lanusei ma mancano 10 partite e il campionato è ancora lungo.

Prima di guardare agli altri però, bisogna guardare a noi per cercare di fare le cose un po’ meglio perché ritengo che questa squadra non sia inferiore a nessuno. Mancano ancora 10 partite dove tutto è possibile. Adesso facciamoci un bel bagno di umiltà tutti quanti, ad iniziare da me e ripartiamo domenica dal Latina”.

 

Trastevere – Torres 0-1

Trastevere: Caruso; Barbarossa, Donati(42’st Larosa), Sfanò, Calisto(24’st Scaglietta); Lucchese, Capodaglio, Riccucci(14’st Bergamini); Ilari(18’st Panico), Cardillo, Lorusso. In panchina: Borrelli, Locci, Vendetti, Sannipoli, Cococcia. Allenatore: F. Perrotti.

Torres: Cancelli; Lazazzera, Romeo, Minutolo; Piriottu(27’st Salata), Piga(45’ Peana), Lauria, Bianco(27’st Spinola), Saba; Camilli(18’st Pinna), Sarritzu(31’ st D’Alessandro). In panchina: Pinna, Briukhov, De Carolis. Allenatore: M. De Carolis.

Marcatori: 43’pt Camilli

Note: Ammoniti: Camilli, Cancelli, Lauria, Lazazzera, D’Alessandro. Espulsi: Lorusso.

banner apple