La squadra di Petricone batte, all’Inglese, il Tor di Quinto ed accede alle semifinali
Tor Sapienza: Bonanni, Navarra, Pagnozzi, De Marco (Sirna al 1’st), Apostoli, Birumbi, Perugia (Musumeci al 10’st), Foloruscho, Pietripaoli (Fresi al 10’st), Modesti (Britolastra al 23’st), Picano (Massella al 30’st). A disp: Sabellico, Neri. All sig: Petricone.
Tor di Quinto: De Gregori, Violi, Maestrelli (Landolfi al 18’st), Gencano (Romani al 28’st), Strinati, Desideri, Catenacci (Righetti al 17’st), Paniconi, D’Andrea, Perkic (Simoes al 9’st), Camilleri. A disp: Bianco, Ugoccioni, Graziani. All.sig: Tirillo’.
Marcatori: Pietripaoli (TSP) 18’pt, Foloruscho (TSP) 18’st.
Arbitro sig: Maranesi di Ciampino
E’ il Tor Sapienza di mister Petricone ad accedere alle semifinali della XXX edizione del Torneo Beppe Viola. La compagine gialloverde dopo un quarto d’ora di sofferenza riesce a fare sua una partita che la porta tra le quattro squadre piu forti della competizione. Parte bene il Tor di Quinto che nei primi dieci minuti si rende per ben due volte molto pericoloso con D’Andrea che, al 5′ ci prova con una conclusione sottomisura che però termina alta, mentre tre minuti dopo è bello il suo stacco e la girata di testa che però non trova lo specchio della porta. Proprio nel momento migliore del Tor di Quinto la compagine di Petricone, in contropiede, passa in vantaggio. Fuga sulla destra di Perugia che mette al centro un pallone su cui è decisivo il liscio di un difensore del Tor di Quinto che permette a Pietropaoli di mettere la sfera alle spalle dell’incolpevole De Gregori. Due minuti dopo è Foloruscho a sfruttare la sua fisicità e di testa prova a siglare il due a zero ma il pallone termina a lato. La risposta dei ragazzi di Tirillò arriva al 22′ con un pallonetto di Catenacci che non impensierisce Bonanni. Al 24′ ancora Tor di Quinto con D’Andrea ma Bonanni fa buona guardia. Si va negli spogliatoi sul punteggio di uno a zero per il Tor Sapienza. Nella ripresa, dopo un avvio sprint, con il Tor di Quinto che va vicino al goal con due colpi di testa, il primo di Desideri ed il secondo di Paniconi, le due squadre sembrano spegnersi visto anche il grande caldo. La partita si riaccende al 15′ con una bella conclusione del solito Foloruscho che termina fuori. L’azione fa da preludio al raddoppio del Tor Sapienza che arriva al 18′ con uno stacco imperioso di Foloruscho che trova il pertugio giusto per chiudere il match. Di li in poi la partita si mette in discesa per i ragazzi di Petricone che controllano agevolmente il match e al fischio finale del direttore di gara può liberare la gioia per un sorprendente accesso alle Semifinali.
di Enrico Pagliaroli.