E’ passata una settimana dalla vittoria del Villalba Ocres Moca ai danni del Fiumicino, ma le emozioni d quel play-out sono ancora impresse nei cuori rossoblù tiburtini.
Tra i fautori dell’impresa è impossibile non nominare il tecnico Gianluca Angelucci, condottiero della Juniores e già Direttore Sportivo del club di via Pantane.
Nelle vesti da allenatore, Angelucci fa ancora fatica a credere in quello che è successo: ” I ragazzi hanno fatto un vero e proprio miracolo, pensate che prima della penultima giornata eravamo penultimi in classifica e saremmo retrocessi direttamente nei regionali.
Personalmente, sono subentrato alla 14esima giornata e avevamo solamente 7 punti: è stata una cavalcata memorabile, i ragazzi sono stati eccezionali”.
Il tecnico, visibilmente emozionato, si lascia poi andare ai ringraziamenti: “Volevo ringraziare i Presidenti Pietro Scrocca e Mauro D’Autilia, il Responsabile del settore giovanile Fabrizio Scrocca, il Direttore Enrico Pagliaroli, il tecnico che mi ha preceduto ed il mister Diego Leone per avermi dato la possibilità di schierare diversi ragazzi della prima squadra.
La salvezza è di tutti, giusto dire grazie ad ognuno di loro”.
In chiusura Angelucci si sofferma sul suo futuro: ” Ormai da anni sono un uomo della società, nella prossima stagione tornerò nel mio ruolo di direttore sportivo”.