Juniores Dilettanti/Semifinali, la Romulea supera per 2-1 il Camaro: decide un rigore di capitan Falanga

Juniores Dilettanti/Semifinali, la Romulea supera per 2-1 il Camaro: decide un rigore di capitan Falanga

ROMULEA – CAMARO  2-1

 

 

ROMULEA: Arsene, Silvestro, Monacu, Torsellini, Piermattei, Vitiello, Menniti, Belardo, Gnahe, Falanga, Pellegrino. A disp. Mataloni, Cerbara, De Chiara, Farina, Settembre, Turchetti, Potenza, Rotoloni, Luccitti. All. Feroce

CAMARO: Sanneh, De Natale, Pantano, Muscarà, Lembo, Lo Presti, Capilli, Spoto, D’Amico, Bonasera, De Marco Giu. A disp. Alleruzzo, Morreale, Fugazzotto, Spaticchia, De Marco Giu., Freni, Rando, De Luca, Costa. All. Romeo

Arbitro: Sacchi di Macerata

Marcatori: 15’st Pellegrino, 17’st De Marco Giu., 38’st rig. Falanga

 

 

E’ terminata sul risultato di 2-1 per la Romulea la semifinale d’andata del Campionato Juniores Dilettanti tra la formazione laziale ed il Camaro.

Una vittoria di misura, per certi versi sofferta, ma ampiamente meritata da parte dell’undici di Fabrizio Feroce che con un pizzico di precisione e cinismo in più poteva presentarsi con un vantaggio più rassicurante al ritorno.

In avvio la prima palla-gol capita agli ospiti, ma la difesa amaranto-oro riesce a cavarsela, poi nel primo tempo sarà praticamente un monologo dei romani, fermati a più riprese dall’ottimo portiere avversario.

I festeggiamenti dopo la rete di Pellegrino
I festeggiamenti dopo la rete di Pellegrino

Ad inizio ripresa il canovaccio non cambia e giunti al quarto d’ora la Romulea riesce finalmente a sbloccare la partita grazie a Pellegrino.

Neppure il tempo di gioire per il meritato vantaggio che gli ospiti però impattano grazie ad un improvviso guizzo di Giuseppe De Marco.

Il provvisorio pari del Camaro
Il provvisorio pari del Camaro

Al Camaro il pareggio andrebbe benissimo nell’ottica del doppio confronto, ma i romani non ci stanno ed a sette minuti dal termine l’arbitro Sacchi di Macerata indica il dischetto per un intervento falloso nei sedici metri dei peloritani.

Dagli undici metri Falanga è glaciale e spiazza Sanneh, riportando avanti i suoi e realizzando così la rete che fisserà il risultato sul definitivo 2-1.

Sabato prossimo alle ore 15:30 la delicata gara di ritorno a Messina.

La Romulea è a novanta minuti dal Gino Bozzi di Firenze

 

 

 

 

banner apple