Esposito-Roberti-Persichini: il Monterosi batte 3-0 il Grosseto è primo da solo in classifica!

Esposito-Roberti-Persichini: il Monterosi batte 3-0 il Grosseto è primo da solo in classifica!

Monterosi-Grosseto 3-0 

Marcatori: 53′ Esposito, 69′ Roberti, 90’+1′ Persichini

 

MONTEROSI: Marcianò, Piroli, Petti, Costantini, Buono (dall’81’ Gasperini), Esposito (dal 73′ Pellacani), Angelilli, Traore, Sciamanna (dal 68′ Roberti), Mastrantonio (dal 58′ Persichini), Simoncelli (dal 58′ Marianeschi).

A disp.: De Maio, Dekic, Canestrelli, Massimo.

All.: David D’Antoni.

 

GROSSETO: Barosi, Polidori (dal 79′ Ravanelli), Sabatini (dall’85’ Frosinini), Cretella, Ciolli, Gorelli, Sersanti, Viligiardi (dal 70′ Pizzuto), Moscati, Galligani (dal 75′ Giani), Da Pozzo (dal 64′ Boccardi).

A disp.: Nunziatini, Fregoli, Consonni, Villani.

All.: Lamberto Magrini. 

 

Arbitro: Luca De Angeli (sez. di Milano)

Ass.: Manuel Marchese (sez. di Pavia) e Andrea Perali (sez. di Chiari)

 

NOTE. Ammoniti: 20′ Buono (M), 31′ Petti (M), 50′ Da Pozzo (G), 62′ Angelilli (M) e Gorelli (G), 63′ Cretella (G), 71′ Roberti (M), 90′ Ciolli (G).

Angoli: 2-2.

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

 

Serie D (Girone E), 7ª giornata

Domenica 13 ottobre 2019, ore 15

Stadio ‘Marcello Martoni’ di Monterosi 

 

Nel settimo turno del Girone E, il Monterosi secondo ospita al ‘Martoni’ la capolista Grosseto, unica imbattuta insieme all’Albalonga del raggruppamento. 

D’Antoni sceglie il 4-4-2 con Sciamanna Simoncelli in avanti, mentre Magrini dalla parte opposta risponde con il 4-3-1-2 con Da Pozzo alle spalle di Galligani e bomber Moscati. 

Al 6′ il primo brivido lo porta la squadra di casa, con il colpo di testa di Costantini che su calcio d’angolo sfiora il palo alla destra di Barosi. 

La risposta toscana è affidata al destro defilato di Galligani respinto coi pugni in angolo da Marcianò e a quello fuori di un soffio dal limite di Cretella, in un primo tempo come prevedibile molto bloccato e con pochi spunti offensivi, che termina inevitabilmente 0-0.

La ripresa si apre senza cambi e col Monterosi che dopo 8′ passa in vantaggio: Esposito raccoglie una corta respinta della difesa ospite, carica il sinistro e con una traiettoria a effetto beffa Barosi (forse infastidito anche dal sole) per l’1-0.

Il Grosseto non si scompone e cerca la reazione immediata col destro a giro da fuori di Galligani a lato di un soffio, ma al 60′ è ancora la squadra di casa ad andare vicina al gol con la conclusione in corsa di Persichini, che dopo un bel contropiede non inquadra la porta da posizione leggermente defilata.

Il match prosegue sul filo dell’equilibrio fino al 68′, quando D’Antoni inserisce Roberti al posto di Sciamanna, con il bomber di casa ci mette appena un minuto a ripagare la scelta del suo allenatore: cross dal fondo di Piroli e deviazione volante in rete, con un tocco di un difensore avversario che mette fuori causa Barosi per il 2-0 che fa impazzire il ‘Martoni’.

Nel nervosissimo finale i toscani hanno un’ultima occasione con la punizione che fa la barba al palo del neoentrato Boccardi, poi in pieno recupero Persichini appoggia in rete il gol del 3-0 dà il là alla festa del Monterosi. 

Vittoria pesantissima degli uomini di D’Antoni che, complice la sconfitta del Foligno sul campo della Sangiovannese, scavalcano proprio il Grosseto e conquistano il primato solitario in classifica. Sconfitta pesante e forse anche eccessiva dal punto di vista del risultato per i toscani, che perdono la prima gara stagionale e, momentaneamente, anche il primo posto nel Girone E. 

banner 6.0 orizz