Under 15 Elite: Girone A, fine dei giochi? Tor Tre Teste, Grifone e Urbe in fuga

Under 15 Elite: Girone A, fine dei giochi? Tor Tre Teste, Grifone e Urbe in fuga

Dieci punti di distacco accumulati in 12 giornate, precisamente 0,83 punti ogni domenica.

E’ questo il vuoto che N.Tor Tre Teste, Grifone Monteverde ed Urbetevere hanno solcato nel girone A del campionato Under 15 Elite. O meglio, è questo il distacco che ammonta tra l’ultimo posto utile per i play-off e la quarta posizione.

Ora, le domande da porsi sono due: troppo forti loro? o troppo accomodanti le altre?

Partiamo dai numeri.

Tralasciando il cammino netto della formazione di Mei (12/12), le squadre di Maffei e di Barba hanno raccolto una sola sconfitta in due, quella dei rossoblù sul campo del Ladispoli. Venendo invece al dato dei gol fatti/subiti, è netta la differenza di potenziale offensivo/difensivo tra le prime tre della classe ed il resto del gruppo. E’ anche vero, però, che Grifone Monteverde ed Urbetevere devono ancora affrontare la prima della classe.

Veniamo alle altre.

La grande assente, fino a questo momento, è il Savio, uscito con le ossa rotte (per il punteggio, non per il gioco) dagli scontri diretti contro N.T.T.Teste ed Urbetevere. Domenica al Vianello arriverà il Grifone, per l’undici di Fabbro è l’ultima chiamata in ottica finali.

Chi ci ha “illuso” ad inizio stagione, invece, sono state Campus Eur, Ladispoli ed Ottavia, che col passare delle giornate hanno subito una pronosticabile flessione. Tanti i pareggi dei bianconeri, troppe le sconfitte dei tirrenici e dei romani per puntare a qualcosina di più.

Dunque, alla domanda posta all’inizio, cosa possiamo rispondere?

La verità è probabilmente nel mezzo visto che queste 3 compagini, insieme al Savio, partivano già con i galloni di favorite in questo torneo. Ma è pur vero che, a questo punto della stagione, non ci aspettavamo un divario così netto in classifica.

Ai posteri l’ardua sentenza…

APP