A cura di Matteo Lanzi
Andiamo a rivedere insieme cosa è accaduto nelle gare dell’ultimo turno della categoria “Under 19 Elite” tramite la nostra rubrica “Under 19 Review“.
GIRONE A
Secondo pareggio stagionale per la Nuova Tor Tre Teste, recuperata due volte dal Settebagni Calcio Salario di bomber Lucantoni. Punto prezioso per la squadra di casa in vista della corsa salvezza. Accademia Calcio Roma e Tor di Quinto non vanno oltre il 2-2 nello scontro diretto per la zona play-off: le reti di Santori e Dridi non bastano alla formazione di Tirillò, raggiunta nel finale dal sigillo di Radu. Vittoria importantissima per l’Urbetevere, che passa sul campo della Pro Calcio Cecchina e si porta a meno uno dal terzo posto. L’Atletico 2000 affossa la Romulea al campo “Roma”, facendo scivolare i Campioni d’Italia quasi a ridosso della zona play-out. In coda, successi pesanti del Montefiascone, dello Sporting Tanas e del Villalba.
GIRONE B
Scontro al vertice stravinto dalla Lodigiani, che travolge 4-1 in trasferta la Vigor Perconti: colpo grosso della formazione di Caterino, avanti 3-0 già nel primo tempo. Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Persia, ancora deficitari nell’approccio mentale alla gara. Pareggiano sia il Savio che il Campus Eur, mentre lo scontro tra outsiders Tor Sapienza–Virtus Faiti se lo aggiudicano i padroni di casa grazie alle reti di Consalvi, Banita e D’Alessio. In coda, successi pesanti della Virtus Nettuno e del Sora, che fa retrocedere la Novauto Pro Roma in zone di classifica più che insidiose.