Servizio di Ettore Tortorici
Era già tutto previsto cantava Riccardo Cocciante un paio di anni fa.
Anche questa domenica e lo avevamo ampiamente scritto sette giorni addietro, le due capolista solitarie confermano il loro trend vincente. Ma andiamo con ordine.
GIRONE A contraddistinto solo per la lotta al secondo posto, valevole solo per la cronaca. La capolista CROSS ROADS CALCIO stende la JEM’S SOCCER ACADEMY con un rotondo cinque a zero e vede ormai la finale play off sempre più vicina, mentre per il gradino più in basso rimangono solo due squadre ovvero ACADEMY LADISPOLI ed il ritrovato TRASTEVERE entrambe vincitrici dei loro match nei confronti della LUPA FRASCATI e SPORTING MONTESACRO. Potrebbe tentare ancora di rientrare e chiudere alla grande la stagione l’ERETUM MONTEROTONDO che rifila ben undici reti all’ATLETICO MORENA; sarà difficile ma le ragazze dell’allenatore Milani potrebbero ancora avere un colpo d’ala per confermarsi e soprattutto progettare per il prossimo anno. Per chiudere il tabellino di questo raggruppamento segnaliamo la conferma della LUISS che vince a casa del MONTEROSI FC.
Focalizziamo adesso il GIRONE B, dove parlare ancora del REAL CASSINO COLOSSEO sembra superfluo e ripetitivo, in quanto ormai in società e in tutto l’ambiente si parla solo della prossima finale play off che è ormai vicinissima. E’ stata un’altra ennesima goleada ed a farne le spese questa volta sono state le ragazze della VIS SORA 07. Otto reti a zero che vanno già in soffitta e testa già ai prossimi giorni, c’è da preparare una prossima finale play off con concentrazione e lavoro. Il FROSINONE CALCIO le tenta tutte per assicurarsi la seconda posizione del girone, batte lo SPORTING LATINA 2019, e stacca la VITERBESE CASTRENSE che viene bloccata in casa dall’altra squadra di Latina ovvero la NUOVO ISONZO LATINA, che quest’anno ci ha già abituato ad imprese del genere. Ad impensierire le ciociare rimane quindi, attualmente, solo la LAZIO CALCIO FEMMINILE, indietro di tre punti, ma con il recupero da effettuare, proprio contro il Frosinone Calcio. Vedremo cosa succederà, per intanto, per questa domenica segnaliamo anche il bel pareggio con tante reti tra FORTITUDO ACADEMY VELITRUM e WOMAN ATLETICO LODIGIANI.
Domenica femminile ancora una volta interlocutoria con responsi già segnati e decisi, pertanto risultati scontati che permettono solo di focalizzare ed attenzionare le due capolista che si apprestano a scontrarsi in una finale play off al cardiopalma.