Polisportiva Carso, Screti: “Un weekend bello solo a metà”

Polisportiva Carso, Screti: “Un weekend bello solo a metà”

Dopo un inizio 2020 scoppiettante, il nuovo anno del settore giovanile della Polisportiva Carso continua a far sorridere i ragazzi e gli addetti ai lavori, ma solo a metà. Infatti le categorie Under 16 e 17 hanno portato a casa due importanti vittorie rispettivamente contro Aprilia Racing Club e Romulea, mentre i più giovani delle categorie Under 14 e 15 hanno subito due battute di arresto.

A raccontarcelo è Massimo Screti, il direttore generale del club biancoazzurro, che ha passato in rassegna il weekend delle squadre giovanili della sua società; il dg inizia il suo discorso dai più piccoli, i classe 2006: “I nostri Under 14 hanno affrontato la Roma perdendo la sfida per . E’ stato un peccato però perchè ad inizio gara, quando eravamo più propositivi ed in palla, eravamo riusciti a costringerli nella loro metà campo trovando anche la rete del vantaggio con Straniero. Da lì però siamo un po’ calati ed alla fine i nostri avversari sono riusciti a prendere sempre più campo, rimontandoci ed alla fine battendoci. Il risultato forse è un po’ pesante per quanto visto in campo, ma alla fine siamo soddisfatti del buon approccio, peccato che non siamo riusciti a mantenere lo stesso assetto fino alla fine. Per quanto riguarda i 2005 – prosegue Screti – abbiamo assisito ad una gara piuttosto strana nella quale un arbitraggio così e così ci ha probabilmente un po’ penalizzato. Abbiamo subito due rigori contro, fortunatamente uno parato del nostro portiere, ma alla fine abbiamo perso 2-1. Anche qui c’è un po’ di rammarico perchè avevamo la possibilità di fare meglio”.

Poi si arriva alle note positive, ovvero alle vittorie con i classe 2003 e 2004: “Con l’Under 16 la cura Del Prete sta funzionando alla perfezione dato che è arrivata un’altra bella vittoria, figlia di una gran prestazione. Ad inizio anno ci aspettavamo molto da questa squadra che purtroppo non ha reso come pensavamo, ma adesso sono in netta ripresa, lo si vede anche dagli allenamenti oltre che dai risultati. Speriamo di poter continuare così. Infine arriviamo all’Under 17: anche qui un arbitraggio un po’ particolare ha rischiato di farci vanificare quanto di buono costruito; ci è stato fischiato un altro rigore contro, ma il nostro portiere, Cenci, un classe 2005, lo ha parato tenendo in piedi la gara, poi vinta di misura, per 1-0. E’ stata una gara tosta e molto combattuta, ma fortunatamente con caparbietà e tenacia siamo riusciti a ritagliarci i tre punti. Insomma un weekend bello a metà, ci dispiace aver lasciato per strada dei punti, in qualche occasione per via di un arbitraggio probabilmente non così all’altezza, chiediamo giusto un po’ più di attenzioni, dato che tutti facciamo tanti sacrifici per queste formazioni, compresi i ragazzi, e poi vedere vanificare tutto così è davvero un peccato”.

(Ufficio Stampa Pol.Carso)

APP