II° PAOLO TESTA: LA FINALE SARA’ FUTBOLCLUB-ALMAS

II° PAOLO TESTA: LA FINALE SARA’ FUTBOLCLUB-ALMAS

a cura di Massimo Confortini

Sarà Futbolclub-Almas la finalissima del II° Torneo dedicato a Paolo Testa. L’ultimo atto (che Rete Oro riprenderà integralmente con telecronaca di Giovanni Crocè) si giocherà lunedi 9 Settembre e vedrà affrontarsi orange e biancoverdi, che hanno vinto le rispettive semifinali contro Tor di Quinto e Vigor Perconti.

Nel derby di via del Baiardo a spuntarla è stato il Futbol, che ha eliminato i padroni di casa allenati da Moretti, che quindi, per il secondo anno, non riusciranno ad alzare al cielo il trofeo dedicato ad uno degli uomini simbolo della loro storia. I ragazzi di Magro colpiscono due volte nel primo tempo con Sabatino e con Boi, al Tor di Quinto non basta l’acuto di Nanni nella ripresa.

In finale gli orange affronteranno, come detto, l’Almas, che ha eliminato ai rigori la Vigor Perconti: vantaggio blaugrana con lo specialista Amici dagli undici metri, pareggio biancoverde con Franci, nonostante la formazione di Durante giocasse in inferiorità numerica per l’espulsione di Bertini. Il dischetto sorride agli infallibili giocatori dell’Almas: lunedi sapremo chi succederà nell’albo d’oro alla Lupa Frascati, che un anno fa battè in finale la Nuova Tor Tre Teste.