Nel weekend appena trascorso il Parioli non è sceso in campo per il problema Covid, una situazione che sta avendo conseguenze importanti sul calcio dilettantistico.
La voglia di andare avanti però resta sempre la stessa, come confermano le parole del tecnico biancoblù Mario Lenzini: “Purtroppo il problema del Covid è serio e c’è tanta confusione, non vorrei che vengano rinviate partite per altri motivi e che si strumentalizzasse questa situazione.
Io penso che noi dovremmo dare l’esempio e continuare a giocare, fin quando ce lo permetteranno, comportandoci nella maniera giusta per proseguire sempre nel massimo rispetto dei protocolli.
Per fortuna vedo che quasi tutti si stanno impegnando per seguire le norme e continuare.
Ho sentito qualche critica di troppo nei confronti della Federazione che a mio avviso invece sta facendo il massimo, non bisogna dimenticarsi che anche loro hanno le loro difficoltà e spesso attendono loro stessi decisioni dai piani ancora più alti”.
I biancoblù sono rimasti fermi per la positività di un proprio calciatore, ma non vedono l’ora di tornare in campo: “Noi lo scorso weekend siamo stati fermi per la positività di un nostro ragazzo, ci siamo subito attivati per fare i dovuti controlli e per fortuna gli altri calciatori e lo staff siamo tutti negativi.
Ora attendiamo l’ok da parte della Federazione per riprendere gli allenamenti, se dovesse arrivare noi siamo subito pronti a scendere in campo già da questa domenica”.
Per concludere, Lenzini ci tiene a fare un appello sentito: “In questo momento dobbiamo restare uniti come movimento, collaborando per continuare a giocare ed a praticare questa che è la nostra passione”.
(Ufficio Stampa Parioli)