Serie D, il programma dei recuperi di domenica 6 dicembre nei gironi E, F, G

Serie D, il programma dei recuperi di domenica 6 dicembre nei gironi E, F, G

Nei tre raggruppamenti che riguardano più da vicino le formazioni laziali impegnate in Serie D si giocheranno otto gare.

Salvo diverse comunicazioni da parte della Lega Nazionale Dilettanti dovrebbe essere questa l’ultima domenica dedicata esclusivamente ai recuperi per poi procedere al ri-allineamento dei tornei a partire dalla settimana successiva con la disputa delle partite del settimo turno.

Nel Girone E il Montespaccato, reduce dalla bella vittoria in rimonta in quel di Pian Castagnaio, tornerà a giocare al Don Pino Puglisi a distanza di ben quarantotto giorni dal successo casalingo sull’ambiziosa Aquila Montevarchi.

La sfida con il blasonato Foligno, che non gioca gare ufficiali dall’ormai lontano 25 ottobre, rappresenta un ulteriore test per verificare il momento della squadra di Ferazzoli e per capire se i romani possono a buon diritto ritagliarsi un ruolo da mina vagante in un torneo altamente competitivo.

Con le battistrada Trastevere e Cannara attese da un domenica di riposo, il traffico in vetta potrebbe assumere le sembianze di un ingorgo, dal momento che torneranno in campo anche Siena ed Aquila Montevarchi, entrambe appaiate a quota 9 al club di Monnanni (ma con solo quattro gare all’attivo, ndr).

I bianconeri ospiteranno all’Artemio Franchi il Grassina dopo una settimana condita da qualche punzecchiatura tra le rispettive dirigenze e con l’undici di Gilardino pronto a lanciare l’ultimo arrivato, l’attaccante lituano Krusnauskas.

La formazione di Malotti, impossibilitata a confrontarsi come da sviluppo omogeneo del calendario con il San Donato Tavarnelle (il match sarebbe stato valido per la quinta giornata, ndr), ripartirà dalla difficile trasferta di Gavorrano, ossia da un recupero valido per la sesta giornata, contro una squadra, quella di Favarin, capace di imprese come il successo corsaro al Trastevere Stadium, ma anche di improvvisi black-out.

Attesa anche per il ritorno in campo della Flaminia di Punzi, chiamata al riscatto dopo le recenti sconfitte tra le mura amiche contro Siena e Tiferno Lerchi.

I civitonici saranno di scena a Scandicci per vedersela con una squadra ancora ferma al palo in classifica.

Nel Girone F un solo appuntamento, quello che coinvolgerà il Rieti di Campolo e l’Atletico Porto Sant’Elpidio.

Le due formazioni sono ancora alla ricerca del primo acuto stagionale e la sfida che si disputerà in terra sabina rappresenterà la prima uscita di fronte al pubblico amico del nuovo presidente Benedetto Mancini.

Per quanto attiene, infine, al Girone G la Vis Artena sarà l’unica rappresentante del calcio laziale a scendere in campo.

I rossoverdi saranno ospiti della Torres ultima in classifica ed ancora a secco di punti dopo cinque uscite.

Gli uomini di Perrotti proveranno ad invertire una tendenza sempre negativa nelle ultime tre esibizioni.

Non lontano dal Vanni Sanna, al Basilio Canu di Sennori, avrà invece luogo la sfida tra il Sassari Latte Dolce e l’Afragolese con entrambe le squadre desiderose di raggiungere una zona più prestigiosa della classifica.

A completare il quadro il match provvederà infine il derby campano tra Gladiator e Nocerina.

Di seguito il programma gare e le relative designazioni arbitrali.

GIRONE E

(Recupero della Quinta Giornata)

SIENA – GRASSINA

Arbitro: Marchioni di Rieti

(Recuperi della Sesta Giornata)

SCANDICCI – FLAMINIA

Arbitro: Dasso di Genova

FOLLONICA GAVORRANO – AQUILA MONTEVARCHI

Arbitro: Giacometti di Gubbio

MONTESPACCATO – FOLIGNO

Arbitro: Romaniello di Napoli

GIRONE F

(Recupero della Quinta Giornata)

RIETI – ATLETICO PORTO S. ELPIDIO

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata

GIRONE G

(Recuperi della Sesta Giornata)

GLADIATOR – NOCERINA

Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia

SASSARI LATTE DOLCE – AFRAGOLESE

Arbitro: Bozzetto di Bergamo

TORRES – VIS ARTENA

Arbitro: Rodigari di Bergamo