Il mondo del calcio laziale ha perso uno dei suoi figli più cari.
Oggi pomeriggio si è spento Ivano Fronti, Presidente che con il suo mandato durato per ben trentaquattro stagioni dal 1969 al 2013 ha saputo portare ai vertici il suo Santa Marinella.
Fronti è stato imprenditore di successo, ma soprattutto ha amato visceralmente la sua creatura che con tenacia, acume dirigenziale ed enorme amore è stato in grado di condurre e far stazionare stabilmente per molti anni nell’elite regionale.
Innamorato di Santa Marinella, attraverso il suo impegno incessante aveva reso un gioiello lo stadio comunale di via delle Colonie, dove si svolsero eventi di caratura nazionale in una cornice splendida.
Tra le sue più grandi soddisfazioni il trionfo nella Coppa Italia di Eccellenza nel gennaio del 2006, quando i suoi ragazzi batterono il Colleferro in un Flaminio gremito e festante.
Per tutti noi è una perdita dolorosissima perché Egli rappresentava forse uno degli ultimi collanti con un calcio che purtroppo sta scomparendo e che era intriso di enorme fascino e genuinità.
Ivano Fronti era legatissimo al nostro direttore Raffaele Minichino che oggi piange la scomparsa di uno dei suoi amici più cari e sinceri.
La redazione di Sport in Oro si stringe con enorme affetto alla Famiglia Fronti nel ricordo indelebile di un grande Uomo come Ivano.
L’estremo saluto al Presidente Ivano Fronti verrà celebrato nella giornata di domani, mercoledì 12 maggio, alle ore 16 nella sua Santa Marinella presso la Chiesa Santa Teresa del Bambino Gesù in via Mar Ionio in località Prato del Mare.