Monterosi, ormai manca solo la matematica: Battuto anche il Muravera, la Serie C attende i biancorossi di D’Antoni

Monterosi, ormai manca solo la matematica: Battuto anche il Muravera, la Serie C attende i biancorossi di D’Antoni

MONTEROSI-MURAVERA 3-0

 

 

Monterosi: Salvato, Piroli (90’Angeli), Petti, Costantini, Buono, Cancellieri, Sivilla (75’Sowe), Montanari, Caon (86’Sowe), Borrelli (86’Pellacani), Zambrini. A disp. Torelli, Berardi, Vagnoni, Capodaglio, Lucatti. All. D’Antoni.

Muravera: Vandelli, Kujabi, Loi L., Geroni, Vignati (63’Legal), Moi, Cadau, Pani (51’De Martis), Nurchi (82’Mereu), Pinna (66’Minerba), Virdis (63’Figos). A disp. Floris, Masia, Visconti, Zedda. All. Loi F.

Arbitro: Renzi di Pesaro.

Ass.arb.li: Calligani di Sondrio e Daghetta di Lecco.

Reti: 9’ e 34’Sivilla, 59’Piroli.

Note: Ammoniti:Caon (MO), Zambrini (MO), Geroni (MU) e Vignati (MU).

Calci d’angolo:4-2 per il Monterosi.

Recupero:1’pt e 4’st.

Cielo coperto.

 

 

A cura di Giorgio Attolico

 

 

Il Monterosi vede la Lega Pro.

I biancorossi, dopo la netta vittoria ottenuta al Martoni per 3-0, sul Muravera, sono oramai ad un passo dallo storico traguardo della Lega Pro dopo i passi falsi di Latina e Muravera ed oramai, a cinque giornate dalla fine, si aspetta solo la certezza matematica per la società del Presidente Capponi.

I padroni di casa partono subito forte ed al 9’, alla prima occasione, sbloccano il risultato: Borrelli, il man of the match, serve Sivilla che infila con un rasoterra da corta distanza che non lascia scampo a Vandelli con il pallone che termina in rete alla sua destra.

Gli ospiti però protestano nei confronti dell’arbitro Renzi di Pesaro per un precedente fallo sul portiere ma il direttore di gara convalida il goal.

Sull’1-0, il Monterosi è galvanizzato mentre i gialloblù accusano il colpo.

Cinque minuti dopo, Borrelli centra la parte alta traversa con un gran tiro dalla distanza con il pallone che finisce alto ed i sardi si salvano.

La gara è molto combattuta con i biancorossi che tengono bene il campo mentre il Muravera è un po’ contratto.

Nel finale di tempo, al 34’, i gialloblù raddoppiano: Montanari, dopo aver rubato palla a Geroni, serve Sivilla, autore di una doppietta, che realizza sull’uscita di Vandelli.

Per l’attaccante del Monterosi, autore di una doppietta, è il quattordicesimo sigillo stagionale.

È l’ultima emozione di un primo tempo dominato dal Monterosi.

Nella ripresa, gli ospiti avanzano il baricentro mentre il team di D’Antoni difende il risultato.

Dopo appena due minuti, la squadra di Loi F. va vicino al goal: sul fallo laterale dalla destra di Cadau, Kujabi conclude in girata da buona posizione ma Salvato fa buona guardia bloccando il pallone.

I gialloblù aumentano il loro forcing ma la squadra di D’Antoni agisce in contropiede.

Al 6’, primo cambio per i sardi con De Martis al posto di Pani nell’intento di trovare più vivacità a centrocampo.

Quattro minuti dopo, i padroni di casa vanno vicinissimo al terzo goal: Zambrini serve Caon che conclude prontamente ma Vandelli si oppone con la successiva traversa colpita da Sivilla e sul proseguimento dell’azione, sul cross dal versante destro sempre di Sivilla, il tiro al volo di Borrelli finisce fuori di poco alla destra del portiere ospite.

Il Monterosi è molto pimpante ed al 14’, chiude la partita: su angolo dalla sinistra battuto da Zambrini, Piroli insacca con un bel tiro al volo che sorprende Vandelli e termina in rete alla sua destra del portiere del Muravera.

Sul 3-0, i biancorossi non si accontentano e, tre minuti dopo, per poco non fanno poker: sul lancio dal versante destro di Buono, Cancellieri s’inserisce bene superando anche il portiere del Muravera ma si allunga troppo il pallone che finisce sul fondo.

Poco dopo, doppio cambio per i gialloblù con Legal e Figos rispettivamente al posto di Vignati e Virdis cercando più freschezza sia in difesa che in attacco.

Al 21’, quarto avvicendamento per Loi F.con Minerba al posto di Pinna con lo scopo di trovare più vivacità in attacco.

Quattro minuti dopo, i biancorossi vanno vicino al 4-0: sul cross dal versante sinistro di Cancellieri, la conclusione di Montanari trova pronto Vandelli che sventa la minaccia.

Al 27’, la squadra di D’Antoni si fa vedere con una conclusione di Borrelli, tra i migliori in campo con Sivilla, Caon, Piroli, Petti, Zambrini e Montanari ma il portiere ospite compie un miracolo e salva la sua porta.

Nel finale, al 37’, De Martis, tra i migliori dei sardi con Pinna e Kujabi, ci prova con un gran tiro dalla distanza ma Salvato si supera deviando in angolo.

Alla mezz’ora, standing ovation per Borrelli, uscito tra gli applausi del pubblico, che viene sostituito da Sowe.

Prima dell’epilogo, il Muravera si fa vedere, tre minuti dopo, con un calcio di punizione dalla distanza, molto insidioso, di De Martis ma ancora una volta Salvato non si fa sorprendere e poi l’arbitro Renzi di Pesaro ferma l’azione per fuorigioco su segnalazione del primo assistente Calligani di Sondrio.

Al triplice fischio del direttore di gara, dopo cinque minuti di recupero, grande festa per il Monterosi che oramai, aspetta solo il momento per iniziare a festeggiare lo storico traguardo dei professionisti con dei numeri da primato: tredici vittorie e quattro pareggi nelle ultime diciassette partite mentre per il Muravera, dopo tre risultati utili di fila, è un ko che non pregiudica affatto l’ottimo campionato fin qui svolto dalla squadra di mister Loi.

Per la società del Presidente Capponi, sta per avverarsi un sogno coronato da una lunga programmazione e dopo qualche episodio sfortunato nelle passate stagioni.