Come annunciato ieri, si separano le strade dell’Urbetevere e di Luca Ripa.
Un sodalizio lungo 10 anni, condito da tanti trionfi ed altrettante soddisfazioni.
L’ex DG gialloblù si è concesso ai nostri microfoni per spiegarci le motivazioni delle sue dimissioni: “E’ l’epilogo di una lunga storia d’amore – esordisce laconico Ripa – e come tutti i matrimoni possono finire.
Per me è stata una scelta sofferta ma riflettuta e ragionata: è arrivato il momento in cui sento bisogno di altro, di cambiare prospettiva, di uscire dalla mia “comfort zone” e portare il mio know how altrove per misurarmi e capire a che punto sono arrivato.
E’ stato un grande motivo d’orgoglio aver fatto questo lavoro all’Urbetevere che rimarrà per sempre una parte di me.
Mi è stata concessa questa opportunità dalla famiglia Cicchetti e da Fabrizio Stazi e per questo gliene sarò sempre grato.
Ho sempre dato il mio meglio e, umilmente, penso di esserci riuscito.
Ho lavorato dall’agonistica alla scuola calcio, un’esperienza a 360 gradi dove ho avuto la fortuna di cimentarmi in diversi ruoli. Posso dire di aver ricevuto tanto e di aver dato tantissimo alla causa del club portando la mia esperienza di tecnico fusa alle mie attitudini e conoscenze professionali per la parte dirigenziale.
E’ stata un’ esperienza che mi ha arricchito sia dal punto di vista tecnico che umano”.
Ripa chiude parlando del suo prossimo futuro: “ Dentro di me sentivo il bisogno di cambiare, la necessità ed il bisogno di affrontare nuove sfide.
Mi auguro di poter avere l’opportunità di dimostrare ancora quello che valgo sia da uomo e che da dirigente”.